Vai al contenuto
sgaetgb

Assemblea nuda proprietà/usufruttuario

Partecipa al forum, invia un quesito

Mia moglie è nuda proprietaria della casa dove vive sua madre che è quindi usufruttuaria;finora alle assemblee è andata sempre e solo mia suocera (usufruttuario) anche se la convocazione arrivava ad entrambe. Nella prossima assemblea bisognerà discutere anche un lavoro a carattere straordinario per cui mia moglie interverrà, però mia suocera deve partire e quindi sarà assente.Ora mi chiedo: il sottoscritto può partecipare con la delega di mia moglie (nuda proprietà) per discutere solo dell'argomento "straordinario"? Inoltre posso prendermi anche la delega di mia suocera (usufruttuario) per discutere degli argomenti "ordinari"? oppure l'assenza di mia suocera automaticamente investe mia moglie nelle decisioni,senza bisogno di una delega a terzo? sono confuso circa i millesimi validi al conteggio dell'assemblea... quale presenza permette di avere i millesimi validi ? quelli di mia moglie (proprietaria) o quelli di mia suocera (usufruttuario)?

grazie.

Puoi presentarti tu con delega firmata sia dalla moglie che dalla suocera.

 

Idem tua moglie con delega di sua madre per le eventuali delibere che spettano a questa.

 

I millesimi saranno sempre gli stessi perchè riferibili all' unità...che potrà essere rappresentata sempre e solo da 1 testa.

Si ... chiedo scusa per la proliferazione dovuta alla fretta di avere una risposta.

grazie ancora.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie mille per la risposta celere e precisa.

buona giornata e buon lavoro.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie mille per la risposta celere e precisa.

buona giornata e buon lavoro.

Partecipa al forum, invia un quesito

×