Vai al contenuto
consulsic1

Assemblea non aperta obbligo relazione accaduto

Salve.

Un' assemblea non è stata iniziata poiché al Presidente una delle convocazioni è parsa non valida. Il segretario ha redatta una relazione contenente i motivi della mancata apertura e della decisione dei presenti, cioè di riconvocare altra assemblea aggiungendo un ordine del giorno.

L'Amministratore ha inviata in modo informale a quattro condomini la suddetta relazione ed ha proceduto alla riconvocazione della assemblea..

Uno dei quattro condomini ha contestato l'invio della relazione, osservando duramente che l'amministratore non avrebbe dovuto trascrivere ne inviare ai quattro condomini la suddetta relazione.

Esiste un obbligo in tal senso? A me non risulta, ma chiedo se qualcuno ne è al corrente.

Grazie.

 

consulsic1 dice:

L'Amministratore ha inviata in modo informale a quattro condomini la suddetta relazione ed ha proceduto alla riconvocazione della assemblea..

Beh, l'amministratore non era obbligato ad informare gli assenti in quanto non c'è stata delibera ma non gli è nemmeno vietato informare gli assenti del motivo per il quale sarà riconvocata l'assemblea.

Non ci vedo niente di strano, anche perchè sul registro dei verbali vanno trascritte anche le assemblee deserte e bene ha fatto l'amministratore a lasciare traccia dell'assemblea convocata ma non tenuta per vizio di convocazione.

Grazie Leonardo. Il condomino tanto seccato della cosa è un avvocato, e quindi mi ha messo in crisi, pensando che la cosa fosse non permessa, senza che ne fossi al corrente. A questo punto, immagino che sia il condomino avvocato a non essere al corrente! :😉

consulsic1 dice:

Grazie Leonardo. Il condomino tanto seccato della cosa è un avvocato, e quindi mi ha messo in crisi, pensando che la cosa fosse non permessa, senza che ne fossi al corrente. A questo punto, immagino che sia il condomino avvocato a non essere al corrente! :

Cosa sarebbe cambiato se i condòmini assenti fossero stati avvisati informalmente a voce dai loro colleghi che hanno partecipato all'assemblea?

Forse si preoccupa che tale invio avrà delle spese postali che dovrà pagare anche lui?

Mah, secondo me l'avvocato ha voluto cercare il pelo nell'uovo per altre motivazioni perchè su quello che hai fatto non vedo alcuna irregolarità.

consulsic1 dice:

Un' assemblea non è stata iniziata poiché al Presidente una delle convocazioni è parsa non valida. Il segretario ha redatta una relazione contenente i motivi della mancata apertura e della decisione dei presenti, ...
.... L'Amministratore ha inviata in modo informale a quattro condomini la suddetta relazione ...

Se c'è stata una relazione scritta dal Segretario e allegata al registro dei verbali, l'assemblea come pare è stata dichiarata dal Presidente non valida, per cui tutto è regolare.

Modificato da Tullio01
consulsic1 dice:

Uno dei quattro condomini ha contestato l'invio della relazione, osservando duramente che l'amministratore non avrebbe dovuto trascrivere ne inviare ai quattro condomini la suddetta relazione

questi quattro condòmini erano gli assenti immagino.

quale catastrofico danno avrebbe creato questo invio che rende partecipi i quattro dell'accaduto ?

 

  • Mi piace 1
consulsic1 dice:

Nessun danno poiché il tutto è stato recapito a mezzo email

Visto che non hai provocato alcun danno e visto che il condòmino seccato è un avvocato, se proprio dovesse insistere puoi rispondergli: "mi faccia causa!!!"

Forse è una deformazione professionale quella di "cercare la lite" anche se un buon avvocato non la cerca la lite ma cerca di evitarla.

  • Haha 1
×