Vai al contenuto
lanati

Appropriazione rendiconto annuale - Revoca amministratore.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buona sera,

 

A fine giugno, con la maggioranza disponibile non abbiamo approvato il Rendiconto perché privo di dettaglio, di E.C. fornitori e banca, di Stato patrimoniale e altro, ma abbiamo fatto l'errore di riconfermare l'Amministratore...

Che comunque non ha prodotto l'offerta dettagliata per il suo compenso al momento della conferma, per cui per Legge dovrebbe essere automaticamente decaduto, anche se Dimaraz credo, mi abbia informato che la decadenza dovrà essere ratificata dal Giudice.

Ovviamente "si è rivelato una serpe in seno": ha ribadito dicendo che il suo Rendiconto (riassuntivo al massimo) era a norma di Legge, e che avrebbe riproposto lo stesso documento per l'approvazione alla prossima Assemblea, che sarà tra una decina di giorni.

Dopo pochi giorno dal fatto, ha telefonato a quanti ci avevano assegnato le deleghe convincendoli ad assegnarle a Nominativi da Lui indicati e mandando a consegnarle/ritirarle contemporaneamente da Condòmini accondiscendenti;

Nell'ordine del giorno ovviamente non c'è più la voce: revoca o conferma Amministratore...

Ovviamente lo scopo è avere la maggioranza delle deleghe per farsi approvare quel Rendiconto.

La domanda:ammesso e non concesso di avere ancora la maggioranza e riuscire a non approvare ancora una volta il Rendiconto, possiamo passare immediatamente alle varie ed eventuali e "revocare" l'Amministratore anche se non all'ordine del giorno?

o dobbiamo far intervenire il Giudice per dichiararlo decaduto non avendo presentato e non presentando la sua proposta dettagliata?

 

Grazie, a dopo.

Buona sera,

 

....

La domanda:

1)ammesso e non concesso di avere ancora la maggioranza e riuscire a non approvare ancora una volta il Rendiconto, possiamo passare immediatamente alle varie ed eventuali e "revocare" l'Amministratore anche se non all'ordine del giorno?

2)o dobbiamo far intervenire il Giudice per dichiararlo decaduto non avendo presentato e non presentando la sua proposta dettagliata?

 

Grazie, a dopo.

Sempre valido quanto ti ho già spiegato (serve il Giudice che dichiari la Nullità della nomina)...con l'unica aggiunta che se ora hanno la maggiroanza possono sempre rivotare una delibera di conferma sanando il pregresso.

Per rispondere alle ultime domande:

 

1)L' ordine di votazione non è tassativo ...ma nulla cambia se prima votate per il Bilancio (bocciandolo) e poi per la riconferma (un professionista serio darebbe le dimissioni)

 

2)UNa cosa non esclude l' altra...ma siccome adire alle vie legali (prima dovreste andare dal mediatore) ha comunque un costo...serrate i ranghi e partecipate all' assemblea

Grazie Dimaraz,

 

quindi specializziamoci in soprusi...

abbiamo saputo che ha invitato alcuni Condòmini nel suo Studio,

e che ha raccolto la loro delega in bianco...

 

Grazie ancora, buon pomeriggio.

Purtroppo la delega in bianco non è contestabile finchè non sarà presentata...e per l' occasione pacifico che avrà il nome di persona compiacente sopra.

 

Fate "campagna elettorale" cercando di arrivare con una maggioranza certa di teste e millesimi.

anche se il Condòmino che l'ha consegnata ha asserito di Averla lasciata in bianco?

 

La campagna elettorale l'ha iniziata anticipatamente (di ben due settimane) l'Amministratore facendo telefonate, facendo consegnare a mano le convocazioni per ritirare contestualmente le deleghe, e dopo... ha inviato le rimanenti per posta: timbrate il giorno 9 Luglio, consegnate il 14 per chi era in casa, per la riunione del 26...

 

Saluti

Chi rilascia delega in bianco ...è un pirla ...o un furbo/colluso.

 

Inutile "lamentare" sosprusi se non ci si cura dei propri affari.

Resta il fatto che il delegante potrà contestare solo nei confronti del delegato...mentre la deliberà continuerà a produrre liberamente e inesorabilmnete gli effetti.

 

Chi è causa del suo mal ...pianga se stesso.

Partecipa al forum, invia un quesito

×