Vai al contenuto
RobyOneKenobi

Amministratore SCORRETTO E RELATIVO AVVOCATO

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

tre anni fa ricevevo questa lettera da parte dell'Amministratore di Condominio (XXXX Professioni Immobiliari ).

In realtà era firmata "per" dall'Avv. XXXXXXXX.

In merito alla lettera allegata, ho contestato all'Avv. XXXXXXXX piu' volte senza avere mai avuto soddisfazione, il contenuto della stessa in quanto la lettera è stata inviata SOLO a me.

Sulla base di cosa, senza aver fatto alcun sopralluogo, viene asserito senza alcuna ombra di dubbio, che il problema era causato dai miei sanitari ?
Si noti che, successivamente, si è scoperto che quanto lamentato dalla Amministrazione, era responsabilità della inquilina del secondo piano, che aveva un problema con una guarnizione rotta all'interno del blocco della rubinetteria della vasca da bagno.

Recentemente sono emerse altre questioni, in particolare relativamente a una "parte comune" (cantina) di cui un condomino si è impossessato da decine di anni e, dietro mia segnalazione alla Amministrazione, il condomino ha consegnato al portiere le chiavi del locale che, per inciso, mi dicono sia stato persino piastrellato.

L'avvocato del condominio, mi scrive che : 

"il Signor Tal Dei Tali ha consegnato le chiavi del lucchetto della porta che chiude la cantina al Custode.

Dalle notizie in nostro possesso risulterebbe che il Signor Tal Dei Tali si era reso solo parte diligente nel comprare un lucchetto per chiudere la citata porta, onde evitare che, come spesso accade, venga abusivamente occupata ( Il Signor Tal Dei Tali non ha neanche richiesto il rimborso del costo del lucchetto"

 

Mi stanno prendendo in giro, vero ?

Il Signor Tal dei Tali avrebbe messo il lucchetto per evitare occupazioni abusive, quando è lui che ha occupato quel locale abusivamente per diversi anni ?

Che risposta è ??

 

Nella mail relativa alla occupazione della parte comune, facevo riferimento al fatto che l'Avvocato XXXXXX avrebbe parlato di "usucapione" in quanto la persona con cui avevo parlato a un certo punto mi disse "aspetti che parlo con l'Avvocato" e io, non sapendo quanti avvocati lavorano per lo Studio, avevo dato per scontato che fosse il xxxxxxxx il quale mi ha minacciato di querela per diffamazione.

 

Questa mattina ho chiesto di essere ricevuto dall'Amministratore di Condominio ( XXXXXXX che tra l'altro si mormora sia parente dell'imprenditore XXXXX, quel tale che a Napoli è finito in manette per lo scandalo Case Popolari ... ) e l'Avvocato XXXXXX mi diceva che l'Amministratore di Condominio non vuole ricevermi, almeno per i casi sopra citati e che al limite mi avrebbe ricevuto se avessi avuto altri problemi.

 

Mi chiedo se chiamo su scherzi a parte .... 

 

Qualcuno mi aiuta per cortesia ?

 

 

 

 

 

 

 

Ma l'usucapione non avviene in diritto solo ed esclusivamente dietro sentenza di un Autorità Giudiziaria? 

Ciao Biagio,

il problema è che :
L'Avvocato si comporta in maniera scorretta, mi ha detto per telefono, non è cretino .... che sostanzialmente io avrei riferito al Suo Cliente (L'amministratore) che lui è un incompetente e che ci sono gli estremi per diffamazione ( ma che c.... dice ?? )
Lo stesso Amministratore si rifiuta di avere un colloquio con me ( liberissimo ma non mi pare il massimo della deontologia )

Ti invito a rileggere la parentela che ha questo Amministratore .... 😱

 

Scusa, non entro nel merito delle questioni, ma se pubblichi, come ha fatto, nomi, cognomi e indirizzi ti esponi a possibili denunce!

RobyOneKenobi dice:

Come rimuovo gli allegati ????

Vai alla fine del post che hai scritto, clicca su modifica ed elimina tutti gli allegati

ma difatti non trovo nessun "modifica" :)

Vorrei modificarli e poi rimetterli

sotto l'ultimo allegato c'è scritto :
" Modificato 4 ore fa da RobyOneKenobi 
MIA PRIVACY"

 

Modificato da RobyOneKenobi
Leonardo53 dice:

Vai alla fine del post che hai scritto, clicca su modifica ed elimina tutti gli allegati

Ciao, per favore, vedo che sei Amministratore

Puoi eliminare il post ? 

Lo ripubblichero' eliminando nomi cognomi etc etc .... 

 

Grazie

RobyOneKenobi dice:

Ciao, per favore, vedo che sei Amministratore

Puoi eliminare il post ? 

Lo ripubblichero' eliminando nomi cognomi etc etc .... 

 

Grazie

Sono un amministratore di condominio, non un amministratore del forum.

Devi rivolgerti a @camillo50 oppure a @Giovanni Inga oppure a @Giovanni_cdw

RobyOneKenobi dice:

Ciao, per favore, vedo che sei Amministratore

Puoi eliminare il post ? 

Lo ripubblichero' eliminando nomi cognomi etc etc .... 

 

Grazie

Ho eliminato quanto hai inserito. 

Sarebbe opportuna maggior cura quando si pubblicano notizie riservate.

 

Giò elimina anche il cognome di una delle parti che ti è sfuggito, per favore.

 

Dunque trattasi di avvocato che io definisco spiderman, o parafangaro, spiderman perchè cerca di arrampicarsi sugli specchi senza avere i relativi superpoteri e parafangaro perchè in violazione dell'art. 23, co. 4, del codice deontologico forense accetta solo cause perse in partenza.

Mi spiego che voi vinciate o perdiate l'avvocato lo dovete pagare.

I parafangari campano solo di cause perse in partenza.

L'art. 23, co. 4, codice deontologico forense, invece, vieta l'accettazione di cause perse in partenza e commina, come sanzione a tale comportamento che danneggia l'immagine dell'intera categoria forense, la censura, tradotto questo avvocato non può fare più nulla di serio, forse solo causette di fronte al gdp.

 

L'usucapione è un modo di acquisto a titolo originario della proprietà mediante il possesso prolungato nel tempo, nel caso di immobili 20 anni. Il possesso deve essere ininterrotto.

Basta che qualcuno dica al P. guarda che quelle sono cose comuni che il termine di 20 anni ricomincia a decorrere da 0.

 

Siccome non sono da lei pagato per seguire il suo caso le consiglio di rivolgersi nell'ordine

- all'ordine di appartenenza dell'avvocato con un esposto scritto in cui descrive l'accaduto chiedendo l'incolpazione di fronte al consiglio distrettuale di disciplina per violazione dell'art. 23.4 cod. deontologico forense

- ad un vero avvocato che in 3 secondi netti farà secco il parafangaro facengogli rimpiangere di essere, non avvocato, ma nato.

Modificato da Avv. Leban
Avv. Leban dice:

Giò elimina anche il cognome di una delle parti che ti è sfuggito, per favore.

 

Dunque trattasi di avvocato che io definisco spiderman, o parafangaro, spiderman perchè cerca di arrampicarsi sugli specchi senza avere i relativi superpoteri e parafangaro perchè in violazione dell'art. 23, co. 4, del codice deontologico forense accetta solo cause perse in partenza.

Mi spiego che voi vinciate o perdiate l'avvocato lo dovete pagare.

I parafangari campano solo di cause perse in partenza.

L'art. 23, co. 4, codice deontologico forense, invece, vieta l'accettazione di cause perse in partenza e commina, come sanzione a tale comportamento che danneggia l'immagine dell'intera categoria forense, la censura, tradotto questo avvocato non può fare più nulla di serio, forse solo causette di fronte al gdp.

 

L'usucapione è un modo di acquisto a titolo originario della proprietà mediante il possesso prolungato nel tempo, nel caso di immobili 20 anni. Il possesso deve essere ininterrotto.

Basta che qualcuno dica al P. guarda che quelle sono cose comuni che il termine di 20 anni ricomincia a decorrere da 0.

 

Siccome non sono da lei pagato per seguire il suo caso le consiglio di rivolgersi nell'ordine

- all'ordine di appartenenza dell'avvocato con un esposto scritto in cui descrive l'accaduto chiedendo l'incolpazione di fronte al consiglio distrettuale di disciplina per violazione dell'art. 23.4 cod. deontologico forense

- ad un vero avvocato che in 3 secondi netti farà secco il parafangaro facengogli rimpiangere di essere, non avvocato, ma nato.

Fatto.... mi era sfuggito...

  • Grazie 1
RobyOneKenobi dice:

Ciao Biagio,

il problema è che :
L'Avvocato si comporta in maniera scorretta, mi ha detto per telefono, non è cretino .... che sostanzialmente io avrei riferito al Suo Cliente (L'amministratore) che lui è un incompetente e che ci sono gli estremi per diffamazione ( ma che c.... dice ?? )
Lo stesso Amministratore si rifiuta di avere un colloquio con me ( liberissimo ma non mi pare il massimo della deontologia )

Ti invito a rileggere la parentela che ha questo Amministratore .... 😱

 

Ma sai uno può avere la parentela che vuole tanto nessuno è intoccabile.

 

Per una cosa relativa a cose che si sniffano uno mi minacciò dicendo di essere nipote di terzo grado di un membro del clan mammoliti e io gli girai il numero di uno che di professione entra ed esce di galera, nella locride, mio cliente. Quindi.

Avv. Leban dice:

Giò elimina anche il cognome di una delle parti che ti è sfuggito, per favore.

 

Dunque trattasi di avvocato che io definisco spiderman, o parafangaro, spiderman perchè cerca di arrampicarsi sugli specchi senza avere i relativi superpoteri e parafangaro perchè in violazione dell'art. 23, co. 4, del codice deontologico forense accetta solo cause perse in partenza.

Mi spiego che voi vinciate o perdiate l'avvocato lo dovete pagare.

I parafangari campano solo di cause perse in partenza.

L'art. 23, co. 4, codice deontologico forense, invece, vieta l'accettazione di cause perse in partenza e commina, come sanzione a tale comportamento che danneggia l'immagine dell'intera categoria forense, la censura, tradotto questo avvocato non può fare più nulla di serio, forse solo causette di fronte al gdp.

 

L'usucapione è un modo di acquisto a titolo originario della proprietà mediante il possesso prolungato nel tempo, nel caso di immobili 20 anni. Il possesso deve essere ininterrotto.

Basta che qualcuno dica al P. guarda che quelle sono cose comuni che il termine di 20 anni ricomincia a decorrere da 0.

 

Siccome non sono da lei pagato per seguire il suo caso le consiglio di rivolgersi nell'ordine

- all'ordine di appartenenza dell'avvocato con un esposto scritto in cui descrive l'accaduto chiedendo l'incolpazione di fronte al consiglio distrettuale di disciplina per violazione dell'art. 23.4 cod. deontologico forense

- ad un vero avvocato che in 3 secondi netti farà secco il parafangaro facengogli rimpiangere di essere, non avvocato, ma nato.

Dipende quanto mi costa :P

Buongiorno e grazie a tutti.

Premetto che NON sono proprietario ma inquilino ( case del Comune di XXXXX e gestite da Società XXXXX - ex case Popolari )

Non voglio fare nessuna causa

Contesto il comportamento dell'avvocato XXXXXXX che opera in ordine e per conto della Amministrazione, che ha mandato la lettera solo a me quando, come sopra scritto, fu quasi immediatamente accertato che il sottoscritto non aveva alcuna responsabilità.

Sono io che potrei denunciare il XXXXXXX  per diffamazione e non lui me.

Comunque a quanto proposto da Avv. Leban sto già procedendo con esposto.

Quando mi ero rivolto all'ordine, la Signora con cui parlai (ho scoperto che si tratta di un consigliere) consulto' un LIBERCOLO (non era l'albo !) e mi fece una faccia come a dire "e che ci vuole fare ?"

Ricordo solo che mi disse "per il momento non posso dirle di più se non chiederle di tornare da noi qualora lei avesse ancora problemi con questa persona"

Partecipa al forum, invia un quesito

×