Vai al contenuto
darkban

Amministratore non effettua gli interventi straordinari

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve ragazzi ho un problema con il mio condominio in pratica da marzo ho avuto le chiavi della casa posta al sesto piano con superattico ad uso esclusivo e successivamente a ottobre si sono verificati delle infiltrazioni, cedimento di intonaco e cedimenti perimetrali delle recintazioni dai muretti del lastrico solare rendendo così pericolante l'intera struttura e danneggiandomi anche la ristrutturazione e tinteggiatura che ho da pochi mesi effettuato... ho chiamato varie volte l'amministratore per convocare un assemblea per la riparazione del lastrico (a detta da un tecnico si dovrebbe smantellare, guainare e ripiastrellare con un costo minimo che si aggira sui 7000 euro di cui per legge 1/3 sono a carico mio e i 2/3 dell'intero condominio) ma il problema è che l'amministratore se ne esce con il dire che il condominio ha dei debiti di 40.000 euro e che non può fare ulteriori spese straordinarie e quindi anche se gli ho inviato una raccomandata dove richiedevo di deliberare un assemblea, alla data attuale non è stata ancora deliberata e nel frattempo il danno esterno e specialmente interno si stà allargando a macchia d'olio... ho proposto (a mio sfavore) il rifacimento dell'intero lavoro a mio carico anticipando i costi e non pagando più il condominio fino al risanamento del debito che il condominio avrebbe nei miei confronti ma ciò mi è stato negato dall'amministratore dicendomi che sono due cose completamente diverse e che quindi non poteva accettare la mia proposta di AVERE / DARE...

 

adesso la mia domanda è:

 

posso iniziare i lavori senza il permesso di nessuno dal momento che io ho fatto richiesta scritta non avendo avuto nessuna risposta?

posso interrompere i pagamenti mensili (che tral'altro sono in accredito e non in debito) in modo da ripristinare il tutto?

 

accetto consigli su come devo comportarmi grazie

Forse. Vedi l'art.1134cc.

 

No,perchè dalla ragione passi ad essere moroso.

si ma il rifacimento del lastrico che è mio ad uso esclusivo è stato segnalato all'amministratore ed ho chiesto anche la convocazione di un assemblea che ad oggi non è stata fatta... il rifacimento delle guaine per infiltrazioni, cetimenti degli intonaci sono delle operazioni da effettuarsi IMMEDIATAMENTE perchè sono interventi straordinari... io lavoro con il ferro e sò benissimo cosa succede quando il ferro prende acqua da tutte le parti (ESPLODE) e sotto ci sono io con la mia famiglia... penso che questi lavori siano abbastanza urgenti non credi? oppure ci deve scappare il morto per poi magicamente trovare i soldi per fare le riparazioni?

io sapevo che il ferro che prende acqua arruginisce ,mai sentito che esplode .

Il ferro che prende acqua arrugginisce, gonfia e fa scoppiare il calcestruzzo.

Comunque vista la tua situazione non vedo alternative se non fare i lavori in proprio.

certo ma cio' non avviene certo in un lasso di tempo breve .(tanto da ritenerli urgenti ).

Come prima mossa comincia a formalizzare con una RR. all'amministratore,che il terrazzo ha bisogna di un'immediato intervento. Che se nel condominio ci sono 40.ooo€ di morosità,perchè è un'incapace.

 

******************************/guide_legali/procedura-civile/la-denuncia-di-danno-temuto.asp

http://********************/denuncia-di-danno-temuto/

certo ma cio' non avviene certo in un lasso di tempo breve .(tanto da ritenerli urgenti ).

D'accordo, però se l'infiltrazione è realmente estesa come dice tanto da arrivare all'interno dell'appartamento e l'amministratore non può attivarsi per questioni di morosità...

Partecipa al forum, invia un quesito

×