Vai al contenuto
Alex88

Allagamento pozzetto all ingresso.. chi pulisce?

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti!

Ieri ho trovato una bella sorpresa in un deposito che ho in affitto in un sottoscala. Si è aperto il pozzetto, probabilmente ostruito, che si trova davanti all'ingresso del mio deposito. Ovviamente potete immaginare cosa ho trovato... escrementi e puzza di fogna per tutto il corridoio.

Mi hanno già detto che devo aspettare lunedì mattina per lo spurgo...

Ma poi per la pulizia? Chi provvede??

Oltretutto è una cosa già successa due volte quest'anno prima che prendevo in affitto il deposito, ma mi era stato assicurato che il problema era stato risolto.

Ovviamente la causa non è mia ma di due bar che scaricano li. Ho anche urgenza di risolvere perché sono bloccato col lavoro, visto che mi è impossibile accederci

Grazie

La spesa per spurgo, compresa anche la pulizia del locale, spetta ai condomini collegati al pozzetto che ha creato il danno.

Grazie! Il portiere oggi però mi ha confermato che è un problema che si verifica almeno 1 volta l'anno, e la causa sono le fognature vecchie. I lavori sono iniziati da 1 anno ma aspettano prima di finire le facciate del palazzo e poi passano alle fogne...

Se l'impianto non è "a norma" diciamo, e non ci sono neanche i requisiti igienici per tutto il sottoscala, siamo sicuri che siamo noi a pagare??

Grazie! Il portiere oggi però mi ha confermato che è un problema che si verifica almeno 1 volta l'anno, e la causa sono le fognature vecchie. I lavori sono iniziati da 1 anno ma aspettano prima di finire le facciate del palazzo e poi passano alle fogne...

Se l'impianto non è "a norma" diciamo, e non ci sono neanche i requisiti igienici per tutto il sottoscala, siamo sicuri che siamo noi a pagare??

se il problema riguarda l'intero impianto, dovranno pagare tutti i condomini allacciati allo stesso.

Partecipa al forum, invia un quesito

×