Vai al contenuto
monica75

AA5/6 online

Partecipa al forum, invia un quesito

Chi mi può aiutare? Sto cercando inutilmente di trovare il percorso corretto sul sito dell’agenzia dell’entrate per poter accedere al modello aa5/6 per la variazione dell’amministratore! Help

Chi mi può aiutare? Sto cercando inutilmente di trovare il percorso corretto sul sito dell’agenzia dell’entrate per poter accedere al modello aa5/6 per la variazione dell’amministratore! Help

Se vuoi fare la variazione on line devi entrare nei servizi on line ma devi autenticarti con il pin

 

--link_rimosso--

Se vuoi fare la variazione on line devi entrare nei servizi on line ma devi autenticarti con il pin

 

--link_rimosso--

All'Agenzia delle Entrate di Genova mi è stato indicato proprio oggi, quando mi sono informato attivando il mio pin, che non è possibile chiedere il rilascio di un CF per un nuovo condominio o la variazione di amministratore per via telematica. Si deve andare all'Agenzia delle Entrate con il modulo e la documentazione di rito, dopo di che il pin serve all'amministratore per tutte le pratiche successive al rilascio del CF condominiale o della sua variazione. Di fatti sono andato a vedere e non ho quel modulo nella mia area sul sito Ag. Entrate.

Scusa ma si può anche inviare online? O devo andare comunque in agenzia? Perché l’ho compilato è scaricato ma poi non mi da altre indicazioni

Scusa ma si può anche inviare online? O devo andare comunque in agenzia? Perché l’ho compilato è scaricato ma poi non mi da altre indicazioni

Se è come dice Ristori Amministrazioni e/o non hai il PIN ti toccherà andare all'Agenzia delle Entrate.

 

Nel caso devi andare personalmente, in questa vecchia discussione ci sono altre indicazioni:

 

--link_rimosso--

Allora quello che non capisco è questo ... io ho il pin che mi ha mandato a casa l’agenzia delle entrate ma non capisco se ne va chiesto un’altro Per poter inviare il tutto senza andare in agenzia

Da quello che mi è stato detto oggi da uno sportello di Genova, e da quello che ho potuto capire anche guardando i servizi online dell'agenzia delle entrate:

1)Il modello AA5 va portato all'agenzia delle entrate di persona

2)se sei abilitato con il pin collegano il codice fiscale del condominio al tuo così puoi operare con la tua utenza per conto del condominio

3)gli adempimenti successivi al codice fiscale si possono fare tutti dallo studio.

Se hai i pin personale di fisconline non puoi inviarlo tematicamente, perché prima di richiedere il pin del condominio devi fare la variazione del cod. Fisc. Con il mod aa5.

Se sei abilitato ad entratel puoi inveceinviarlo telematicamente

Partecipa al forum, invia un quesito

×