Vai al contenuto
Paride

Pensate : ESISTENZA Ripartizione SPESE Condominiali PER VANI

Ringrazio lo Staff ad avermi accettato in questo bellissimo forum dove gia so che ci sono persone molto esperte in Materia Condominiale.

Vengo a raccontarvi quello che sta succedendo presso uno stabile a Genova, stabile credo sia anni 40, con 43 condomini

Premetto che sono un inquilino, quindi mi pago

- Spese di Riscaldamento ( ripartizione secondo mm fatta da un tecnico e letture contabilizzatori installati come da legge)

- Pulizia scale di Euro 5.124,00 ( denominata come lavascale)

- Spese generali, (spese telefoniche,fax,internet e-mail,spese elaborazioni dati e copisteria) per un totale di 9.224 (novemila-224)

euro, di queste spese ne pago il 50% al padrone di casa

 

Inoltre pago spese particolari e fondo riserva.

 

Veniamo al problema:

Mi vedo fatta una ripartizione della Voce LAVASCALE in codesto modo:

 

LAVASCALE ( 1/3 per atrio diviso 246 ( somma dei vani di tutti i condomini) - e 2/3 per scale diviso 242 ( 246 totale meno 4 vani ex portineria = 242)

 

ATRIO E SCALE ( 1/5 atrio diviso per 43 ( tutti i condomini) - 4/5 per scale ( diviso 41 - 2 condomini hanno un negozio lato strada e beneficiano di un bagno all'interno dello stabile )

Questa ripartizione anni 40 retrograda ( qui non voglio entrare in politica , ma ne avrei da dire) fa si che il mio appartamento sito al Pian terreno di vani 7 paghi esattamente gli stessi euro che paga un appartamento sito al Piano 6 di vani identici.

Questo secondo me non e' giusto perche' le proprieta' dei due appartamenti sono molto diversi.. Sappiamo tutti che la proprieta'( quando c'e' l'ascensore ) dei piani alti e' superiore a quelli inferiori perche' hanno qualche beneficio in piu tipo un esposizione diversa al sole ecc ecc...