Vai al contenuto
Cata86

Infiltrazione acqua dal tetto danni mobili e franchigia 10% assicurazione

Salve a tutti,

 

abito in un condomino chiamato super condominio composto da 4 civici e avente due amministratori, uno che si occupa dell'intero condominio chiamato amministratore del super condominio e uno del mio civico chiamato amministratore di scala. Ho avuto un infiltrazione dal tetto che ha colpito il mio appartamento insieme ad altri siti all'ultimo piano del condominio per colpa di un forte temporale che ha spostato le tegole del tetto causandomi danni da infiltrazione di acqua. Contattando l'amministratore di scala abbiamo attivato l'assicurazione per danni da calamità naturale e ho ricevuto un rimborso con 10% di franchigia in meno per i beni immobili e non comprendente né i danni subiti sul soffitto del mio balcone e né i danni dei mobili colpiti dall'infiltrazione all'interno del mio alloggio. Pertanto vorrei sapere se dovrò richiedere il rimborso per i danni sopracitati e per la franchigia del 10% all'amministratore del super condominio, essendo il tetto parte dell'intero super condominio, o all'amministratore di scala?

 

Grazie

Ciao

Hai il diritto di chiedere i danni che non ti sono stati risarciti dall'assicurazione all'amministratore di scala

Franchigia e danni devono essere pagati dal condominio suddividendo la spesa per millesimi di proprietà (in cui partecipi anche tu).

Ok Grazie mille. Per caso per affermare tutto ciò davanti al mio amministratore di scala, avete del materiale informativo tipo qualche legge o qualche sentenza in particolare sull'argomento?

 

Grazie

×