Vai al contenuto
Max18

Assemblee sempre deserte, ostruzionismo da parte di un gruppo

Buonasera, siamo un gruppo di condomini e speriamo nel vostro aiuto. Mi spiego meglio. Un condomino in rotta col portiere, lo vuole licenziare per motivi personali, ma senza una giusta causa non ci riesce. Allora, appoggiato da un gruppo di sostenitori in malafede è riuscito a fargli ridurre l'orario di lavoro, ma senza un accordo firmato fra le parti. Dopo tanto tempo trascorso in buona fede con l'orario ridotto, il portiere chiede al sindacato spiegazioni sulla sua situazione, e scopre la sua posizione illegale e gli arretrati che gli devono rimborsare. Con una lettera chiede all'amministratore che gli venga ripristinato l'orario e riconosciute le differenze arretrate. In un'assemblea straordinaria con tale argomento all'O.d.G. , il condomino promotore della riduzione dell'orario e i suoi alleati, da più di un'anno con scuse pretestuose e manifestazioni degne da mercato rionale, fa ostruzionismo e fa rinviare sempre le assemblee. Ormai, gli altri condomini più ragionevoli e coscienti del fatto che bisogna pagare non riescono a riunire un'assemblea per assenteismo cronico da parte dei contestatori e per la mancanza di pochi millesimi per potere deliberare. Cosa si può fare in tali casi per sbloccare la situazione di stallo e pagare, almeno noi, gli arretrati al portiere? Siamo bloccati da quattro persone esperte nel modo di "vivere moderno"  a danno di persone perbene. Un sincero grazie per i consigli che darete.

Ringraziando coloro che leggono il quesito, informo che allo stesso hanno risposto  nella sezione "Leggi regolamenti e assemblee" i gentilissimi Giovanni Inga e giglio2. Grazie a tutti.

I condomini non li possiamo mandare via, i dipendenti portieri, amministratori, ... si.

 

Le situazioni conflittuali vanno risolte.

Grazie paul_cayard e mazzol, vi sto seguendo nell'altra discussione dal titolo "Assemblee disertate per non pagare arretrati al portiere".

paul_cayard dice:
--link_rimosso--

 

L'altra parte può sperare finché vuole,a.quando arriva da pagare spese legali o quant'altro vedrai come gli punge lo stomaco. Se uno ha intenzioni serie e far rispettare le norme va avanti senza guardare a nessuno.

Buongiorno. Oggi valuteremo insieme ad alcuni condomini le soluzioni suggerite da voi e proveremo. Grazie

×