Vai al contenuto
rispect

Doveri dell'amministratore - spero possiate aiutarmi

Buongiorno.

Spero possiate aiutarmi.

Da circa un anno ho acquistato un appartamento al secondo piano di in palazzo di 7.

nonostante sia proibito dal regolamento condominiale, i miei poco educati vicini sbattono qualunque cosa sporcandomi il balcone (oltre ai continui rumori).

Purtroppo il mio amministratore si rifiuta di scrivere una lettera di richiamo agli inquilini e condomini sopra di me perchè dice che non è possibile se non ha prove in mano e che non puo sanzionare( anche se espressamento previsto nel regolamento).

In compenso vuole però proporre in assemblea una polizza conto terzi obbligatoria per tutti i condomini .

Vorrei chiedere se è possibile che una delibera di assemblea

obblighi a stipulare una polizza assicurativa e se è vero che non si possono fare richiami a persone specifiche o applicare sanzioni superiori a 1 euro.

Ringrazio e saluto.

ciao rispect, benvenuto.

L'amministratore può fare un richiamo al rispetto del regolamento di condominio ma se effettivamente non è stata dettata un cifra specifica, la "multa" prevista dalla legge è di 0,51 cent. (le vecchie 100 lire).

per quello che riguarda invece le delibere assembleari:

una delibera assembleare, se presa con le opportune maggioranze, è obbligatoria per ma minoranza.

Vorrei chiedere se è possibile che una delibera di assemblea

obblighi a stipulare una polizza assicurativa e se è vero che non si possono fare richiami a persone specifiche o applicare sanzioni superiori a 1 euro.

 

Egli puo' proporre,ma non imporre,saranno e sono i condomini a decidere:si o no-

Non essendo obbligatoria per legge.

 

Per quano concerne il rispetto o meno del regola,mento la sanzione prevista dal codice civile è di lire 100,dal 1942.

Normaiva obsoleta e della quale si è in molti in attesa di riforma.

 

FATTI!!!

Non parole..

grazie balby.

il problema è che l'amministratore si rifiuta anche solo di fare il richiamo. puo' rifiutarsi di scrivere una lettera?

 

Scritto da rispect il 20 Nov 2012 - 15:36:58: grazie balby.

il problema è che l'amministratore si rifiuta anche solo di fare il richiamo. puo' rifiutarsi di scrivere una lettera?

 

ti faccio una domanda: ritieni che una comunicazione dell'amministratore in cui viene detto: "per favore non sbattete i tappeti e non fate rumore" possa essere efficace?

Se sei pronto a metterci la faccia e la firma l'amministratore può anche farlo.

 

ntuf,non credo proprio che sia prevista una "rivalutazione".

Lire 100 = euro 0,05.

Un "eventuale" sanzione NON vale il costo (e la risibilità ottenuta) per comminarla.

A tutti buon lavoro.

×