Vai al contenuto
livia57

Uso ascensore - l'amministratore può continuare ad impedirmi l'uso dell'ascensore?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, sono proprietaria e residente in un appartamento sito al 2° piano di un palazzo con ascensore con uso della chiave.

Purtroppo per vicissitudini familiari non ho potuto pagare le quote condominiali, quindi essendo morosa l'amministratore ha cambiato il nottolino della chiave dell'ascensore impedendomene l'uso. Dal momento che ho una coxoartrosi a tutte due le anche e facendo le scale  minimo 4/5 volte al giorno per poter entrare in casa mia mi si è aggravata tanto che faccio fatica anche a camminare, l'amministratore può continuare ad impedirmi l'uso dell'ascensore? Preciso che quando ho acquistato l'appartamento in fase di costruzione c'era anche l'ascensore, e l'uso della chiave fu deciso solo perchè l'accesso ad essa è in una galleria aperta al pubblico.

Non sono avvocato e non so in dettaglio quando un servizio può essere negato ad un moroso.  Prima di tutto bisogna far chiarezza su ciò e poi ora puoi pagare o no? Il resto del discorso,secondo m,è inutile.

Ho scritto proprio per far chiarezza se possono o meno impedirmi l'uso dell'ascensore considerando la mia patologia, poi se ora posso pagare o meno credo che non siano affari suoi

 

livia57 dice:

Ho scritto proprio per far chiarezza se possono o meno impedirmi l'uso dell'ascensore considerando la mia patologia, poi se ora posso pagare o meno credo che non siano affari suoi

 

Poichè all'ascensore è stata mess ala chiave, sicuramente il servizio ascensore è un servizio suscettibile di utilizzazione separata.

La sospensione dei servizi ai morosi è proprio una prerogativa che l'amministratore ha verso chi è moroso per quote non pagate da oltre sei mesi.

Ora, il caso della tua patologia è un caso a parte ma per farlo valere serve un decreto del Giudice e pertanto devi rivolgerti al Tribunale e dimostrare la necessità dell'ascensore, pur se morosa.