Vai al contenuto
sc1475

Tabelle Millesimali

Premesso che sono nuovo di questo forum e che sono un privato cittadino (nel senso che non faccio l'amministrattore di condominio), prima di dare incarico ad un tecnico, vorrei fare una verifica delle tabelle millesimali relative al condominio dove abito e vedere da me la congruenza e correttezza. Qualcuno mi può inviare le tabelle excel di cui sento tanto parlare?

Grazie in anticipo,

salvatore.

sc1475@katamail.com

Perchè la tua verifica abbia un senso, dovresti avere la relazione tecnica di chi a suo tempo calcolò le tabelle.

Alcuni parametri sono oggettivi, cioè tecnicamente predeterminabili, altri sono soggettivi, cioè a discrezione del tecnico che ha fatto il sopraluogo.

La sua relazione finale dovrebbe spiegare le scelte soggettive operate.

In mancanza di ciò, nessun foglio di excel ti può aiutare.

Se invece disponi di tutto ciò, basta una calcolatrice.

Si ho la relazione finale con tutti i parametri applicati, volevo solo evitarmi di stare a ricalcolare il tutto con la calcolatrice (non finisco più e alla fine, credimi, mi viene la paranoia).

Avrei voluto un foglio excel dove inserire i dati e avere il risultato praticamente in automatico.

Grazie, comunque della risposta.

Un saluto.

Beh... dovresti trovare un foglio excel che presenta esattamente, tutti e soli i parametri che ti interessano... fai prima a fartelo.

Da quanto ne so, solo alcuni programmi commerciali (no gratis) potrebbero fare al caso tuo.

L'ultimo foglio excel free che ho visto si scaricava (post registrazione) da un sito che forse si chiamava architetti.it o simile.

Non trovo il link esatto, ma su questo forum è postato da qualche parte.

Ho trovato il foglio e l'ho anche già scaricato. Devo apportare qualche modifica ma penso che andrà bene e mi farà risparmiare parecchio tempo.

Un saluto a tutti e due e un grazie per l'aiuto.

ciao.

Scritto da dakika il 19 Giu 2011 - 17:32:07: non sono riuscita a scaricarlo.

 

dakika