#1 Inviato 8 Luglio, 2015 In un condominio in montagna, un giardino privato a livello stradale è parzialmente occupato da superficie piastrellata sotto di cui ci sono i cassoni dell'acqua del condominiio. Non sono presenti infiltrazioni di acqua o tracce di umidità in questo locale cassoni. Il proprietario del giardino chiede però il rifacimento della superficie piastrellata perchè danneggiata. Paga tutto lui o si fa 1/3 a lui e 2/3 ripartito fra gli altri condomini ? Grazie
#2 Inviato 8 Luglio, 2015 Se non sono presenti infiltrazioni, tutto lascia supporre che il proprietario voglia rifare la piastrellatura a spese del condominio. E' mia opinione che la spesa per la sola sostituzione delle piastrelle sia a carico del proprietario.
#3 Inviato 8 Luglio, 2015 ciao ti confermo che la spesa è a carico del titolare del giardino privato, in quanto la pavimentazione sovrastante la guaina è di sua esclusiva proprietà. Diverso sarebbe se ci fossero infiltrazioni, in quanto la rimozione della pavimentazione sarebbe necessaria per riparare o sostituire la guaina danneggiata.
#4 Inviato 8 Luglio, 2015 Confermo quanto già replicato. In caso di mancata infiltrazione o danneggiamento, il rifacimento delle sole piastrelle è interamente a carico del proprietario.