Vai al contenuto
Gabriella680

Ripartizioni spese colonna fecale

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, nel condominio c'è stata una rottura della colonna fecale ed è stato effettuato il lavoro. Adesso l'amministratore riparte la spesa in parti uguali per i soli condomini della verticale interessata.

Le mie domande sono:

1) i condomini pagano per la colonna fecale nella quale scaricano?(nella mia abitazione "passano" all'interno delle mura del bagno due colonne fecali ed io scarico solo in una)

2) la divisione deve essere fatta per innesti?(io ho un solo bagno il condomino sotto di me e l'altro sopra di me hanno due bagni che presumo scarichino nella stessa fecale).

 

Grazie per la risposta.

 

Gabriella

La ripartizione va fatta per millesimi di proprietà tra i condòmini che risultano collegati alla colonna interessata dalla rottura (come da 3° comma dell'art. 1123 c.c.).

Grazie per la risposta. Non esiste la tabella millesimale quindi dividono in parti uguali ma io pago anche se non scarico nella fecale interessata dalla rottura pur trovandosi il mio appartamento nella verticale d'interesse della fecale rotta?

Grazie per la risposta. Non esiste la tabella millesimale quindi dividono in parti uguali ma io pago anche se non scarico nella fecale interessata dalla rottura pur trovandosi il mio appartamento nella verticale d'interesse della fecale rotta?

No, se non scarichi in quella colonna non sei tenuta a partecipare alla spesa.

Partecipa al forum, invia un quesito

×