Vai al contenuto
Catemassa

Rifacimento tetto condominiale

Buongiorno, il condominio in cui abito è composto da due civici distinti. Il primo conta sei appartamenti, il secondo (quello in cui vivo io) ne conta 4. Ora i condomini del civico da sei appartamenti hanno manifestato la necessità di rifare il tetto a causa di infiltrazioni. Il mio civico lo aveva già rifatto anni addietro per lo stesso problema. Un condomino del mio civico, vuole approfittare della situazione per rifare la copertura anche del nostro, pur non essendo necessaria (non abbiamo infiltrazioni). Volevo sapere se in questo caso vale la maggioranza per la decisione o è sufficiente che uno dei condomini non sia d'accordo.

Saluti

 

Massaria Caterina

per rifare anche il vostro tetto è necessario che almeno 2 di voi (dei 4 proprietari) siano daccordo ed inoltre è ncessario che i millesimi dei 2 favorevoli siano almeno 500.

Scritto da balby il 11 Set 2012 - 12:52:38: per rifare anche il vostro tetto è necessario che almeno 2 di voi (dei 4 proprietari) siano daccordo ed inoltre è ncessario che i millesimi dei 2 favorevoli siano almeno 500.

Grazie per la cortese risposta! Scusi l'ignoranza, ma il mio civico non supera complessivamente i 500 millesimi....in questo caso vale la maggioranza dei millesimi?

Grazie e saluti

Massaria Caterina

I millesimi della vostra palazzina devono essere ricalcolati facendo la proporzione a mille.

Esempio:

i vostri millesimi sono 80,90,100,150; la somma fa 420.

Per rapportare i vostri mlm a mille si fa la proporzione:

80:420=X:1000, che sviluppata da X=80x1000/420=190,48 (e così via per gli altri tre)

×