Vai al contenuto
Fanfa

Pagamento vuotatura fosse biologiche per immobile senza bagno, sono tenuto a pagare?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti,

l'anno scorso ho acquistato un magazzino C/2 a Milano senza bagno e nel consuntivo di spesa mi vedo addebitata la quota spettante ai miei millesimi per la vuotature delle fosse.

Ma sono dovuto al pagamento per un qualcosa che non utilizzo?

Se non lo fossi, lo avessi informato di questo e si rifiutasse di rifare i calcoli devo impugnare il bilancio e fargli scrivere dall'avvocato?

Grazie!

la spesa della pulizia per la fossa biologica è a carico dei condomini allacciati alla fossa stessa, se tu possiedi un magazzino senza bagno e comunque non collegato con l'impianto fognario condominiale non devi pagare per questo servizio.

 

art. 1123 c.c.

 

Qualora un edificio abbia più scale , cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condòmini che ne trae utilità.

Se è stato approvato il bilancio con questa spesa a tuo carico, se presente in assemblea avresti dovuto verbalizzare il tuo diniego e proporre opposizione alla delibera adottata, entro 30 gg. dalla delibera, se assente all'assemblea i 30 gg. decorrono dal ricevimento del verbale

la spesa della pulizia per la fossa biologica è a carico dei condomini allacciati alla fossa stessa, se tu possiedi un magazzino senza bagno e comunque non collegato con l'impianto fognario condominiale non devi pagare per questo servizio.

 

art. 1123 c.c.

 

Qualora un edificio abbia più scale , cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condòmini che ne trae utilità.

Se è stato approvato il bilancio con questa spesa a tuo carico, se presente in assemblea avresti dovuto verbalizzare il tuo diniego e proporre opposizione alla delibera adottata, entro 30 gg. dalla delibera, se assente all'assemblea i 30 gg. decorrono dal ricevimento del verbale

No, mi è arrivato in questo momento il consuntivo senza alcuna notifica di convocazione dell'assemblea...

No, mi è arrivato in questo momento il consuntivo senza alcuna notifica di convocazione dell'assemblea...

Il bilancio consuntivo deve essere esaminato ed approvato dall'assemblea, altrimenti l'amministratore non ha potere per richiederti la quota a tuo carico riferita alla spesa della pulizia della fossa biologica

Il bilancio consuntivo deve essere esaminato ed approvato dall'assemblea, altrimenti l'amministratore non ha potere per richiederti la quota a tuo carico riferita alla spesa della pulizia della fossa biologica

Chiaramente deve essere approvato ma mi domandavo se fosse corretto informarlo del fatto che non essendo allacciato (e se lo sono mi dica dove almeno c'installo il bagno...) non sono tenuto a pagare e, di conseguenza, a rifare i conteggi per non vedersi da parte mia impugnata la delibera...

ALT!

Nelle fosse ci vanno anche i pluviali dell'edificio che essendo stati allacciati alle acque saponose (si parla di un edificio del 1700) vanno nelle fosse e poi, immagino, direttamente nelle fosse.

Quest'anno c'è stata una forte pioggia a Milano (non chiedetemi quando) e mi è stato detto che l'intensità di questa è stata così forte che il tubo che scarica, probabilmente un po' ostruito, non ce l'ha fatta ad immettere il tutto nel pozzetto ed è tornato su nel lavabo del primo piano.

In quel caso l'amministratore ha inviato lo spurgo per un intervento eccezionale relativo allo stasamento del tubo.

In un'altra occasione lo spurgo è venuto per la vuotatura delle fosse.

In questo caso potrei chiedere di essere esonerato dalla parte della vuotatura ma pagare l'intervento eccezionale dovuto ai pluviali?

Credo che la domanda sia interessante...

bentornato

 

se i pluviali vanno nella fossa biologica, volere volare sei tenuto a partecipare.

 

Antonio

 

 

  • Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×