Vai al contenuto
mnstudio

Pagamento lavori straordinari tetto prima dell'inizio dei la

Nell'ultima assemblea è stato deciso che i lavori straordinari del tetto verranno addebitati ai vari condomini e rateizzati in 6 mesi da pagare PRIMA DELL'INIZIO DEI LAVORI (questo perché ci sono diversi inquilini morosi e si ha paura di iniziare i lavori e che poi tali lavori non vengano pagati).

Io ho obiettato che gli inquilini morosi difficilmente pagheranno, e mi è stato detto che in tal caso verrà fatta loro un'ingiunzione di pagamento. Ora mi chiedo, legalmente è plausibile fare un'ingiunzione di pagamento su lavori che ancora non sono stati iniziati? Voglio dire, l'inquilino che si vedesse arrivare tale ingiunzione potrebbe ricorrere con buone possibilità di annullare tale richiesta? Oppure sarebbe costretto a pagare?

Grazie

La ripartizione è stata fatta basandosi su un preventivo accettato dall'assemblea.. per chiarezza

No, deve pagare la quota assegnata perchè la stessa verrà messa in un cosiddetto fondo riserva con lo scopo di effettuare dei lavori specifici, ed accettato con le maggioranze dell'assemblea.

L'unica cosa è quanto vale il preventivo come tempi, in alternativa quando darete il via alla ditta i prezzi preventivati potrebbero aumentare !

×