Vai al contenuto
ubaldi pompeo

Obbligo del fotovoltaico per nuove costruzioni tipologia: villette a schiera

Partecipa al forum, invia un quesito

sono un costruttore, dovendo realizzare villette a schiera, sulla base del Dlgs 28/2011, ho l'obbligo di realizzare una quantità di fotovoltaico pari ad 1/65 della superficie in pianta di quanto realizzato

la mia domanda è la seguente:

- il quantitativo complessivo deve essere distribuito per i singoli tetti oppure posso realizzare un unico impianto su un solo tetto?

 

grazie per le Vs. risposte

 

pompeo ubaldi

Pazzesco ..... quale acquirente acquisterebbe una villetta a schiera gravata da servitù relativa all'impianto fotovoltaico sul proprio tetto a favore di tutte le altre unità immobiliari del complesso residenziale?

 

Solo questo concetto dovrebbe illuminarti sulla fattibilità di simile iniziativa.

Pompeo Buona sera,

 

Tocchi un tasto delicato,

la spinta green non potrà mai essere sostenuta dal tessuto urbano Italiano, piccole falde, spesso mal esposte sono concausa di kO tecnici. per molti impianti, adempiere agli obblighi del RUE un grosso guaio per qualsiasi progettista!!

 

Premesso questo dal 2011 si è deciso di colmare qualche lacuna in merito, ed è nato il Microfotovoltaico a Spina, --link_rimosso--

 

la sua modularità spesso risolve problematiche contingenti l'architettonico, garantendo l'autonomia dei singoli condomini per l'uso del micro impianto.

 

Un saluto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×