Vai al contenuto
Dino40

MIGLIORE RISPOSTA

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon giorno. Scrivo qui perchè non è un quesito, ma una domanda allo staff.

Molto spesso nei post che compaiono viene inserita a caratteri maiuscoli "MIGLIORE RISPOSTA". BENE. La mia domabnda allo staff: come viene scelta, quali criteri si seguono? Oppure uno di voi, a suo giudizio insindacabile, la inserisce? 

Come nasce la domanda? Semplice!! In un post inserito in vita condominiale è stata assegnata la migliore risposta  ad un post di risposta che parlando dei bambini scatenati li ha etichettati "stronzetti" e i nonni "rincitrulliti"( ma la colpa non è loro, ma dei genitori; e i bambini di 3-4 anni non sono stronzetti!!!).  Non condivido la scelta e mi sembra poco felice.  

Dino40 dice:

Buon giorno. Scrivo qui perchè non è un quesito, ma una domanda allo staff.

Molto spesso nei post che compaiono viene inserita a caratteri maiuscoli "MIGLIORE RISPOSTA". BENE. La mia domabnda allo staff: come viene scelta, quali criteri si seguono? Oppure uno di voi, a suo giudizio insindacabile, la inserisce? 

Come nasce la domanda? Semplice!! In un post inserito in vita condominiale è stata assegnata la migliore risposta  ad un post di risposta che parlando dei bambini scatenati li ha etichettati "stronzetti" e i nonni "rincitrulliti"( ma la colpa non è loro, ma dei genitori; e i bambini di 3-4 anni non sono stronzetti!!!).  Non condivido la scelta e mi sembra poco felice.  

Da quello che ho potuto capire, indipendentemente se la risposta sia la "migliore" o la "peggiore", la dicitura di "migliore risposta" scatta quando quella risposta riceve almeno 4 mi piace.

Leonardo53 dice:

Da quello che ho potuto capire, indipendentemente se la risposta sia la "migliore" o la "peggiore", la dicitura di "migliore risposta" scatta quando quella risposta riceve almeno 4 mi piace.

quindi scatta in automatico, non è un apprezzamento da parte dello staff 

A meno di accordo bonario per dare il like all'una o l'altra.  Nello specifico saranno 4 condomini che concordano perlomeno con una delle risposte date.  Non p dato sapere se magari i l like è della zia e non del nonno 😊 

Dino40 dice:

Buon giorno. Scrivo qui perchè non è un quesito, ma una domanda allo staff.

Molto spesso nei post che compaiono viene inserita a caratteri maiuscoli "MIGLIORE RISPOSTA". BENE. La mia domabnda allo staff: come viene scelta, quali criteri si seguono? Oppure uno di voi, a suo giudizio insindacabile, la inserisce? 

Come nasce la domanda? Semplice!! In un post inserito in vita condominiale è stata assegnata la migliore risposta  ad un post di risposta che parlando dei bambini scatenati li ha etichettati "stronzetti" e i nonni "rincitrulliti"( ma la colpa non è loro, ma dei genitori; e i bambini di 3-4 anni non sono stronzetti!!!).  Non condivido la scelta e mi sembra poco felice.  

Da quanto ho constatato la miglior risposta è quella che prende maggiori apprezzamenti "mi pace" o "grazie" (almeno 4), indipendentemente dallo staff

Dino40 dice:

Non condivido la scelta e mi sembra poco felice.  

preferiresti che venisse indicata come "risposta piu' votata"?

io invece penso che se una risposta data ha ricevuto quattro o più apprezzamenti significa che è stata una buona risposta e condivido il fatto che venga evidenziata come "migliore risposta"

  • Mi piace 1

concordo con @JOSEFAT , il fatto che non la condividi tu non significa che non debba essere invece apprezzata da altre persone... 

Io sono molto scettica rispetto alla bontà di quanto per parafrasare "grandi" dell'attualità, "vuole il popolo", ma del resto è solo una parte del sistema delle valutazioni utente.

 

Più che la miglior risposta, è la risposta più popolare e sì, spesso sarà quella che vede appellati bambini piccoli come "stronzetti", altre volte quella che invoca con aria minacciosa "Olindo e Rosa", ma magari anche il miglior parere tecnico, riflettendo più che l'intelligenza della risposta in sé, quella dei votanti.

 

 

  • Mi piace 3

 

JOSEFAT dice:

io invece penso che se una risposta data ha ricevuto quattro o più apprezzamenti significa che è stata una buona risposta e condivido il fatto che venga evidenziata come "migliore risposta"

Può essere fuorviante : è la risposta che ottiene più like  o gradimento (4 voti)  da altri utenti presenti nel forum. Non è detto sia la risposta corretta o quella cercata da chi pone il quesito. 

L'intervento di un esperto nella materia specifica può essere corretto  ed opportuno il consiglio fornito in via generale, ma non quello cercato o desiderato da chi legge e vota la sua risposta

 

@Marion Delorme mi hai anticipato sul fil di lana 😊

Modificato da SPL House
  • Mi piace 1

quello che dite è assolutamente vero, ma si torna allora al vecchio discorso dell'invio delle reazioni a un post... ovvero che la buona parte non è fatta con coerenza, ma per antipatia/simpatia o perché mi scrivi quello che io voglio leggere, che sia giusto o meno...

Simpatie ed antipatie esistono fra persone,  alcune volte solo per presa di posizione perché il tipo non sostiene il tuo stesso pensiero più che un fastidio fisico o del sentire per la presenza fisica o condivisione eterea dello stesso spazio  

Si vede proprio che sono pochi mesi che frequento il forum!!!   Non sapevo assolutamente che la dicitura MIGLIORE RISPOSTA scattasse automaticamente ai 4 "mi piace". Infatti è scattata anche nella mia risposta.  Secondo il mio modesto parere non è un meccanismo congegnato ottimamente proprio perché non è possibile ( ripeto per me ) avere due risposte catalogate come migliore risposta nello stesso post, vicine e, in questo caso, anche in contrapposizione tra loro. Le due risposte, infatti, sono di contenuto opposto in quanto nella mia criticavo proprio quelle due espressioni.

Certamente potrebbe essere vero il discorso su simpatie/antipatie, ma anche il fatto che tu scrivi quello che io voglio leggere, che sia giusto o meno non ha importanza.

Quattro "mi piace" mi sembra poco attendibili. Mia opinione.

  • Haha 1
Tullio Ts dice:

Oppure "più gradita

Oppure piu' condivisa.

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×