Vai al contenuto
piemag73

Lavori di ristrutturazione - devo fare una mera comunicazione all'amministratore oppure devo richiedere il permesso

Salve, devo effettuare dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento e per fare ciò la ditta che effettua i lavori mi ha comunicato la necessità di installare, esternamente al palazzo, un ascensore o il tubo per i materiali di risulta.

Sono stato al comune e tramite la documentazione recuperata, non occuperò suolo pubblico, ma suolo di proprietà del condominio.

In considerazione di ciò, devo fare una mera comunicazione all'amministratore oppure devo richiedere il permesso agli altri condomini?

 

Grazie e buona serata

Una comunicazione all'amministratore ed una per cortesia ai condomini è sempre ben fatta magari scusandosi per il disagio e comunicando le date presunte dei lavori, non serve una delibera per il permesso.

Anche io vorrei fare una comunicazione ai condomini, ma come?

Non vorrei risultare fastidioso

Lo farai in assemblea in maniera educata oppure con una lettera da imbucare nelle cassette della posta.

 

p.es. Ai condomini

 

Si avvisa che dal giorno al giorno sarà montata una tubazione per lo scarico dei materiali dal mio appartamento a (dove sarà posizionato), spero di non arrecare disturbo ed assicuro che sarà fatta una pulizia giornaliera ed alla fine dei lavori.

 

data - firma

×