Vai al contenuto
MIChris

Installazione ripetitore telefonia mobile su tetto condominiale.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

ho un problema che vorrei affrontare con certezza assoluta al fine di non incappare in beghe legali; è stato posto all'ordine del giorno in un Condominio l'installazione di un ripetitore di telefonia mobile, vorrei sapere il quorum deliberativo per l'installazione dello stesso ed eventualmente sapere se nel caso anche solo un Condomino si opponesse può ottenerne la rimozione, se potete datemi anche qualche riferimento giuridico.

Vi ringrazio anticipatamente.

Questa è l'ultima che ho trovato (Aggiornato il 21 novembre 2011);

Se è di una compagnia telefonica va installata con l'unanimità

La regola è scaturita da un contenzioso aperto da un condomino a Firenze. Secondo i giudici della Corte d'Appello avrebbe pregiudicato il valore architettonico del palazzo e poteva avere effetti negativi sulla salute ...

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/11/21/news/se_di_una_compagnia_telefonica_va_installata_con_l_unanimit-24681220/

Grazie Tuxx avevo trovato anche io una sentenza simile, ma purtroppo avevo visto anche sentenze discordanti.

Le sentenze purtroppo non fanno legge ed una norma precisa sull'installazione di antenne di telefonia mobile di una compagnia telefonica su un palazzo privato a quanto pare non c'è, per cui secondo me è sempre meglio l'unanimità perchè qualche condomino potrebbe ricorrere e magari trovare il Giudice che fa levare tutto.

Sulla bozza del decreto di sviluppo presentato nel 2012 c'erano delle norme al riguardo ma poi le hanno omesse (giustamente vedi art. 29 antenne selvagge) in ogni caso hai ragione tu dopo 2 ore di ricerca non ho trovato niente.

Grazie ancora.

Partecipa al forum, invia un quesito

×