Vai al contenuto
Pablorino

Corso Abilitazione per Amministratore di Condominio

Buongiorno. Sono un agente di commercio che visto il periodo difficile in cui versa l'economia e visto che per fortuna ho ancora una base che mi permette di poter prendere decisioni diverse, sto pensando di affrontare questo passo per un domani avere la possibilità di cambiare la mia attività.

 

Ho provato ad informarmi attraverso internet per cercare dei corsi, buoni corsi, per conoscere meglio questa professione ed, in caso, percorrerla in un futuro non troppo prossimo.

Ma ho notato che a Roma ce ne sono davvero tanti con costi e durate completamente diversi.

 

Vorrei un corso buono per poter davvero sapere il più possibile con un appoggio alla stessa "associazione" per i primi passi.

Poi nel privato ho già una persona che potrei affiancare per conoscere meglio dinamiche e tempi ed anche qualche cosa di più.

 

Detto questo, la domanda è:

Quale corso mi consigliate di poter seguire a Roma?

E soprattutto se c'è una differenza tra un corso e l'altro e se esistono vere differenze tra una associazione e l'altra.

 

Grazie mille a chi avrà la pazienza di consigliarmi.

 

Saluti

esistono "corsi per amministratori condominiali" ma non sono "abilitativi"visto che per il settore amministratori condominiali non esiste l' abilitazione .

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

Si, hai ragione. Il titolo non è molto corretto. Sono a conoscenza del fatto che non c'è abilitazione... ma ciò non toglie che io ne abbia bisogno. Anche perchè, come già scritto, vorrei conoscere il più possibile per poter inziare non passando per sprovveduto!

 

Insomma se questo dovesse diventare il mio primo lavoro, cercherei di farlo nel miglior modo possibile.

Scritto da Pablorino il 23 Feb 2012 - 19:45:54: Si, hai ragione. Il titolo non è molto corretto. Sono a conoscenza del fatto che non c'è abilitazione... ma ciò non toglie che io ne abbia bisogno. Anche perchè, come già scritto, vorrei conoscere il più possibile per poter inziare non passando per sprovveduto!

 

Insomma se questo dovesse diventare il mio primo lavoro, cercherei di farlo nel miglior modo possibile.

ciao

a roma esistono praticamente tutte le associazioni che fanno corsi, senza pubblicizzare l'una o l'altra, ti posso dire di scegliere quella che che per orari e durata ti è più congeniale... e al limite da evitare quelle che ti vincolano dopo il corso per tot anni

 

alessandro

×