Vai al contenuto
marctiello

Condotta dell'amministratore: è giusto che paghino i condomini?

secondo voi, è normale che un amministratore non solo non provveda a lavori che toccano al condominio, ma si impunta tal punto da scatenare un'azione giudiziaria ad opera della parte lesa?

in pratica, ieri in assemblea il condomino danneggiato ha fatto presente che 5 giorni prima è stata emessa sentenza di condanna nei confronti del condominio nella persona dell'amm. p.t. e quindi a breve dovrà ricevere il denato richiesto.

l'amministratore, da qualche mese dimessosi, non ha mai avvisato che era in corso una causa, facendo tutto all'oscuro del condominio, forse sperando di avere ragione!

in questi casi, noi condomini possiamo rifiutarci di pagare le spese perchè tutto ciò è stato cagionato dalla condotta dell'amministratore? per un lavoro da 700/800 € si è arrivati alla bella cifra di 6000€!!!

NO.

Non potete esimervi dal pagamento di tutto quanto vi viene addebitato visto che siete la parte soccombente nel giudizio.

 

Potete poi rivalervi sul "professionista" disinvolto.

ok, grazie per la risposta!

 

e con quale motivazione potremmo fargli causa? c'è qualche riferimento normativo?

 

grazie ancora! 😉

Con la motivazione che ha abusato dei suoi poteri e causato danno.

 

Gli esatti riferimenti normativi (chiedi troppo tempo)...te li trova l' avvocato cui conferite incarico.

In questo caso mica è colpa di chi fà le Leggi se ci mettono 20 anni (falso) per cpaire chi ha ragione.

 

Io non capisco chi parla senza pensare...o forse preferisci metodi sbrigativi con l' uso della forza?

in pratica fare un processo contro l'amministratore perché vi paghi 6000 euro e da come va in Italia la giustizia civile forse fra 10 anni incasserete i soldini!

anche chi fa le leggi ha colpa. Per esempio i condomini nominano l'amministratore perché si fidano di lui e lui dovrebbe essere onesto e svolgere il suo mandato con la diligenza del padre di famiglia.Se arriva la finanza e fa dei controlli e trova delle irregolarità la sanzione viene data al condominio e non all'amministratore, e poi il condominio si deve rifare sull'amministratore e così campa cavallo che l'erba cresce. Fossi io il legislatore farei pagare l'amministratore e allora vedresti gli amministratori come lavorerebbero meglio e con più responsabilità. I condomini sapendo che la finanza la multa la farebbe a loro non vanno in giudicio capisci e per me questo è sbagliato e così nella maggior parte dei condomini ci sono evasioni fiscali a non finire

×