Vai al contenuto
zimbifili

Allacciamento gas - devo pure allacciare io il gas?

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno, mi trovo ad entrare in affitto in un appartamento a Milano zona Lorenteggio.... alla visita dell'appartamento....mi trovo con il contatore del gas all'interno della cucia, ma non collegato da nessun tubo dal contatore al mobile cucina, alla mia richiesta, mi viene risposto che sono stata sfortunata che l'inquilino che mi ha preceduto si e' portato via tutto e che per questo devo fare io o il tecnico ...che forniscono loro il nuovo allacciamento..cifra pari a euro 300 circa..ma non dovrebbero essere gia' pronte tutte le utenze visto che io pago 700 euro di affitto al mese per un bilocale...e devo pure allacciare io il gas?.....mi hanno detto che devo far partire li tubo dal contatore che deve essere in rame a norma fino al fornello ...E'possibile che sia a mi carico?...chiedo gentilmente consigli e pareri....anche sull'acquisto di un fornello a induzione se nel caso non riesco a venirne fuori...come e' possibile che mi affittino una casa senza collegamento utenze?

buongiorno, mi trovo ad entrare in affitto in un appartamento a Milano zona Lorenteggio.... alla visita dell'appartamento....mi trovo con il contatore del gas all'interno della cucia, ma non collegato da nessun tubo dal contatore al mobile cucina, alla mia richiesta, mi viene risposto che sono stata sfortunata che l'inquilino che mi ha preceduto si e' portato via tutto e che per questo devo fare io o il tecnico ...che forniscono loro il nuovo allacciamento..cifra pari a euro 300 circa..ma non dovrebbero essere gia' pronte tutte le utenze visto che io pago 700 euro di affitto al mese per un bilocale...e devo pure allacciare io il gas?.....mi hanno detto che devo far partire li tubo dal contatore che deve essere in rame a norma fino al fornello ...E'possibile che sia a mi carico?...chiedo gentilmente consigli e pareri....anche sull'acquisto di un fornello a induzione se nel caso non riesco a venirne fuori...come e' possibile che mi affittino una casa senza collegamento utenze?

quindi se l'inquilino precedente avesse portato via i rubinetti tu avresti dovuto ricomprarli e reinstallarli a tue spese ?

 

a mio modo di vedere, se la cucina è tua e te la porti da un trasloco certo che devi provvedere tu, ma con chi dici tu.

se è un appartamento ammobiliato e già dotato di cucina è un qualcosa a cui deve provvedere il proprietario o l'agenzia.

grazie Sergio, infatti anche i rubinetti non ci sono ...ma si la cucina la porto io..non e' ammobiliato...ma credevo di dover attaccare solo il tubo flessibile....per arrivare al fornello....invece l'idraulico mi chiede 300 - 350 euro per attaccare il gas....

e' giusto cosi?

grazie carla

grazie Sergio, infatti anche i rubinetti non ci sono ...ma si la cucina la porto io..non e' ammobiliato...ma credevo di dover attaccare solo il tubo flessibile....per arrivare al fornello....invece l'idraulico mi chiede 300 - 350 euro per attaccare il gas....

e' giusto cosi?

grazie carla

5 mt di tubo di rame per allaccio gas dal contatore non costano più di 50 euro ...

e poi dipende da che cucina hai: incasso o meno e il tubo puoi anche lasciarlo esterno alla parete basta che sia rialzato dal pavimento ...

 

--link_rimosso--

 

secondo me vogliono farti fare un lavoro che non ti compete ...

... i rubinetti poi ... come pretende di darti in affitto una casa senza rubinetti ai lavabi ...

ciao, grazie....ma mi ha detto che sono stata sfortunata e che l 'inquilino precedente si e' portato via tutto.....spero che si siano rivalsi nella cauzione... poi....resta il fatto che ora io devo sistemare il tutto....quindi dici che il tubo deve essere esterno alla parete e rialzato da terra....e bastano 5 metri...ok il preventivo parla di 300 se tutto va bene....e si la cucina e a incasso spero di far combaciare il tutto.....grazie infinite per la consulenza

buona serata

ciao, grazie....ma mi ha detto che sono stata sfortunata e che l 'inquilino precedente si e' portato via tutto.....spero che si siano rivalsi nella cauzione... poi....resta il fatto che ora io devo sistemare il tutto....quindi dici che il tubo deve essere esterno alla parete e rialzato da terra....e bastano 5 metri...ok il preventivo parla di 300 se tutto va bene....e si la cucina e a incasso spero di far combaciare il tutto.....grazie infinite per la consulenza

buona serata

no, per carità, non so se quelli sono i prezzi reali, nè se è corretto farlo passare poco sopra il pavimento ...

 

voglio dire che se l'inquilino veramente si è portato via tutto, la tubazione era certo esterna e per tre o quattro metri di tubo (dal contatore alla cucina immagino) 300-350 euro mi sembrano tantini ...

ciao, anche a me in confidenza, ma dice l'uscita, la documentazione ilmateriale e la manod'opera.....non so cosa fare...mi suggerisci all'ora il fornello a induzione

grazie per il supporto....buona giornata

carla

Io ho vissuto per 40 anni in una casa, costruita da mio padre, senza nessun allaccio del gas, che lui temeva come la peste. Avevamo cucina e forno elettrico e pure il boiler. L’induzione per cucinare è fantastica e velocissima e montata sempre negli appartamenti moderni, quelli in classe energetica A, per i quali l’apertura per il ricambio dell’aria, obbligatoria quando ci sono fiamme libere, farebbe decadere la qualificazione energetica. L’induzione però funziona solo con le pentole e i tegami predisposti per questa fonte di energia.

ah grazie mille, io non sapevo che dovevo usare pentole predisposte....qui la cosa diventa pesante...devo assolutamente..capire se sono necessarie quelle 300 euro per l'impianto a gas....non capisco pero' la frase...lei e' stata sfortunata...l'inquilino precedente ha portato via tutto...e certo ..lo farei anch'io se me lo fanno mettere tutto a mie spese...mi sembra logico...

grazie infinite per le info...grazie ancora e buona giornata

carla

Le pentole adatte all’induzione, se non riportano il simbolo, le puoi riconoscere perché hanno il fondo di materiale ferromagnetico e una calamita viene attratta. Nel dubbio fai una prova con la calamita: se resta attaccata al fondo sono idonee.

ah...cavoli...grazie infinite......provero a portarne una per provare...grazie ancora delle informazioni

Partecipa al forum, invia un quesito

×