Vai al contenuto
vinavil977

Addolcitore condominiale - puo' essere impugnabile

IMG_20141022_063254.JPG

 

 

secondo voi questa analisi dell'acqua eseguita per ottemperare agli obblighi della legge 59/2009 riguardante l'installazione di un addolcitore condominiale è valida o puo' essere impugnabile?

Premetto che non sono in grado di comprendere questi valori però so che nel caso si eseguono delle analisi di qualsiasi tipo e visto che non tutti sono analisti e tecnici, nella risposta viene allegato un commento firmato da parte del tecnico di laboratorio, in questo caso cosa è stato allegato oltre quello che si legge?

Penso nulla, ho ritagliato la foto mandatami dall'amministratore in quanto c'erano solo i dati del condominio e del referente della ditta costruttrice, infatti non ho neanche ben capito chi è il laboratorio che ha eseguito le analisi!e poi questo dato della durezza temporanea mi sembra troppo generico, io penso sia stato inserito*per evitare di montare l'addolcitore in quanto il condominio é stato costruito in edilizia convenzionata cioè alla fine penso che abbiano fatto i furbetti!!

Ho trovato questo "analisi acqua i parametri di qualità";

--link_rimosso--

Prova vedere se i valori che hai rientrano nella norma descritta.

Buongiorno,

 

mi inserisco in questa discussione per porre alcuni quesiti sull'addolcitore condominiale. Faccio una premessa inserendo alcune informazioni. Dal 2010 anno dell'istallazione dell'addolcitore non è stata eseguita alcun tipo di manutenzione ne' pulizia dei filtri all'addolcitore condominiale e non ci è mai pervenuta comunicazione con valori e quant'altro in merito all'adeguato utilizzo dello stesso piuttosto che alla durezza dell'acqua ecc...mi scuso in anticipo ma sono ingnorante in materia e vi sto scrivendo proprio per capire.