Vai al contenuto
antonella74

ACQUISTO TELECOMANDO CANCELLO Condominiale

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

nel mio condominio abbiamo un cancello automatico per l'accesso ai parcheggi e alle cantine; per accedere ogni condomino può utilizzare sia la chiave che il telecomando.

Purtroppo ho perso il telecomando e l'elettricista mi ha informato che essendo un impianto vetusto non riesce a trovare nè il telecomando originale nè quello compatibile, bisognerebbe quindi aggiornare la centralina.

Ovviamente questo aggiornamento comporta un costo che secondo l'amministratore dovrei sostenere da sola essendo io l'unica ad avere il problema.

E' corretto o posso invece richiedere la ripartizione della spesa tra tutti i condomini ?

In attesa di riscontro,

cordiali saluti

antonella74 dice:

Buonasera,

nel mio condominio abbiamo un cancello automatico per l'accesso ai parcheggi e alle cantine; per accedere ogni condomino può utilizzare sia la chiave che il telecomando.

Purtroppo ho perso il telecomando e l'elettricista mi ha informato che essendo un impianto vetusto non riesce a trovare nè il telecomando originale nè quello compatibile, bisognerebbe quindi aggiornare la centralina.

Ovviamente questo aggiornamento comporta un costo che secondo l'amministratore dovrei sostenere da sola essendo io l'unica ad avere il problema.

E' corretto o posso invece richiedere la ripartizione della spesa tra tutti i condomini ?

In attesa di riscontro,

cordiali saluti

Probabilmente, se si aggiorna la centralina, si dovranno cambiare tutti i telecomandi.

 

Ti consiglio di utilizzare la chiave.

 

 

 

Modificato da Mosquiton

non vorrei continuare ad utilizzare la chiave... vorrei solo sapere se è un mio diretto richiedere la ripartizione delle spese per poter utilizzare anche io un telecomando

Se l'assemblea delibera di sostituire la centralina allora dovranno essere sostituiti tutti i telecomandi e il costo sarà ripartito per millesimi, se invece come credo sarà inserita una nuova centralina con relativo telecomando a suo uso e consumo allora il costo sarà esclusivo della sig.ra Antonella.

Nel primo caso l'assemblea ha il diritto di deliberare di non effettuare la sostituzione visto che il problema è della sola Antonella. 

  • Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×