Vai al contenuto
MikeP

Accertamento tecnico preventivo - difetti del condominio

Qual'è la responsabilità dell'amministratore se l'assemblea decide di non eseguire un accertamento tecnico preventivo per verificare eventuali difetti del condominio?

Ma di che cosa si tratta?

La responsabilità è un po di tutti, penale per l'amministratore essendoci i motivi, e civili per i condomini, ma se non dici di cosa si tratta, navigo a vista.

Se la cosa è importante e i condomini non vogliono procedere, l'amministratore farebbe bene a rassegnare immediate dimissioni richiedendo la nomina di un successore, e nel caso l'assemblea non lo farà ne in quella ne nella successiva assemblea, potrà ricorrere alla Volontaria Giurisdizione per carenza decisionale dell'assemblea richiedendo la nomina di un Amministratore Giudiziale

Essendo stata prodotta una relazione tecnica da parte della D.L. dove si evidenziano chiaramente tutte le difettosità legate alla fornitura e installazione delle barriere metalliche dei balconi, qual'è il motivo per cui la D.L. stessa e l'Amministratore propongono di procedere per l'esecuzione di un ATP? e successivamente, procedere per l'ingiunzione alla ditta fornitrice? nonostante la ditta stessa abbia scritto alla D.L., una lettera/specifiche formale dove si rende disponibile ad eliminare tutti i difetti.

Nel frattempo la D.L. ha chiesto ulteriori chiarimenti alle "specifiche di riparazione", perchè poco chiare e troppo sintetiche.

Grazie

Enrico

×