download immediato

IL CONDOMINIO NEGLI EDIFICI


Avv. Paolo Accoti
Lo consigliano...

Il condominio negli edifici:

la guida per gestire le situazioni conflittuali nascenti dalla vita in condominio, attraverso la conoscenza delle regole che si è tenuti ad osservare

Il condominio negli edifici: la guida per meglio tutelare i propri diritti

€ 0
Acquisto sicuro, 100% deducibile.

Un'utile guida operativa alla nuova disciplina del condominio. Affronta in maniera esclusiva tutti gli aspetti di maggior interesse, attraverso una sintesi caratterizzata da particolare chiarezza espositiva.

** Particolarmente efficace ed utile è stata la scelta di corredare gli argomenti affrontati con frequenti richiami alla giurisprudenza, anche recente.

  • Il condominio - L’amministratore - Nomina, revoca e dimissioni - Poteri e doveri - I rapporti con i condomini - Le anticipazioni economiche – L’assemblea - Convocazione, costituzione e validità delle deliberazioni - Obbligo di contribuzione - La ripartizione delle spese e la modifica dei criteri legali di ripartizione - Casi pratici di ripartizione: i comproprietari, i conduttori e gli usufruttuari - I debiti contratti dal condominio - Condomini morosi: obblighi dell’amm/re, la solidarietà passiva e il principio di parziarietà - Le delibere - La mediazione.

96 PAGINE
in formato a4, pdf, epub. Formato Libero, puoi stampare o copiare il testo


Compila il form per avere subito l’ebook
€ 0
INDICE
  3.7/5 (totale voti: 240)

Cap. 1IL CONDOMINIO E I SUOI ORGANI. L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO. L’ANALISI DEI REQUISITI: NOMINA, REVOCA E DIMISSIONI.

Cap. 2I POTERI E I DOVERI DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO. I RAPPORTI CON I CONDOMINI. LE ANTICIPAZIONI ECONOMICHE

Cap. 3L’ASSEMBLEA. CONVOCAZIONE, COSTITUZIONE E VALIDITÀ DELLE DELIBERAZIONI.

Cap. 4OBBLIGO DI CONTRIBUZIONE. LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE E LA MODIFICA DEI CRITERI LEGALI DI RIPARTIZIONE. CASI PRATICI DI RIPARTIZIONE: I COMPROPRIETARI, I CONDUTTORI E GLI USUFRUTTUARI

Cap. 5I DEBITI CONTRATTI DAL CONDOMINIO. CONDOMINI MOROSI: OBBLIGHI DELL’AMMINISTRATORE, LA SOLIDARIETÀ PASSIVA E IL PRINCIPIO DI PARZIARIETÀ.

Cap. 6LA FORMA PER L’IMPUGNAZIONE DELLE DELIBERE CONDOMINIALI, TERMINI E MODALITA’. LA MEDIAZIONE

Cap. 7LA NORMATIVA PIÙ RILEVANTE ATTUALMENTE VIGENTE E QUELLA IN VIGORE FINO AL 17 GIUGNO 2013.

Dietro ogni grande studio ci sono sempre grandi scelte.
Acquista Ora