Vai al contenuto
Guilherme Oliveira

Disdetta anticipata - quindi ho mandato una raccomandata in data 17/07/2019 dicendo que lascio la casa il 31/12/2019

Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento, il mio contratto d'affitto scade il 1° giugno 2020 io però devo lasciare la casa il 31 dicembre 2019, quindi ho mandato una raccomandata in data 17/07/2019 dicendo que lascio la casa il 31/12/2019 loro hanno ricevuto la raccomandata il 22/07/2019 quindi la domanda è? io ho sbagliat a farli avere in anticipo la raccomandata per la scadenza dei 6 mesi? 

perche io intendevo il conteggi dei 6 mesi partisse da data che io ho indicata nella raccomandata 31/12/2019  ma a conto pare parte dalla data della ricevuta della raccomandata il 22/07/2019 è cosi?

qualcuno mi può fare un chiarimento grazie!

Secondo la norma di legge tu luoi lasciare casa il 31 gennaio 2020.

Il proprietario non ti ha detto/risposto niente ?

Si tratta di una società che gestisci gli affitti dei vari appartamenti, io vorrei capire, meglio questa situa zione perché io pensavo che inviando una raccomandata dove specifico che do la disdetta in data 31/12/2019 visto che il contratto scade il 1° giugno 2020 avevo rispettato il preavviso di comunicare 6 mesi prima che venissi rinnovato il contratto ma a quanto pare non è così loro dicono che la disdetta parte dalla data della ricevuta della raccomandata quindi il 22/07/2019. E il problema maggiore è la consegna delle chiave perché il mese di Dicembre ci sono le feste e quindi chiusure e nel mio caso le ferie quindi vorrei consegnare le chiavi il 26 dicembre ma loro non la vogliono non so cosa fare.

Chi può aiutarmi a capire meglio questa situazione?

E cosa devo fare?

Magari trovassi del buon senso, ma non è così, vedo che loro stando cercando in tutti i modi per litigare.

 

Grazie mille per l'informazione.

×