Vai al contenuto
Lara1982

Deposito cauzionale - la nuova inquilina ha trovato muffa e muro rovinato dietro il frigorifero e il proprietario ci ha chiamato e ha detto che dobbiamo

Buongiorno, volevo raccontarvi quello che mi sta succedendo e cercare un consiglio

Venerdi scorso ci siamo trovati con l ex proprietario che ha controllato casa,ha firmato la lettera dato l assegno con il deposito cauzionale e noi riconsegnato le chiavi,fin qui tutto bene solo che a distanza di 4 giorni,la nuova inquilina ha trovato muffa e muro rovinato dietro il frigorifero e il proprietario ci ha chiamato e ha detto che dobbiamo pagarlo noi (500 €) secondo voi è possibile che facciano una richiesta simile dopo che hanno firmato quella lettera dove dicono che l immobile è a posto?han detto che mettono in mezzo gli avvocati se non paghiamo..grazie

Lara1982 dice:

secondo voi è possibile che facciano una richiesta simile dopo che hanno firmato quella lettera dove dicono che l immobile è a posto?han detto che mettono in mezzo gli avvocati se non paghiamo..grazie

se hanno messo nero su banco che tutto era a posto, a mio avviso, non possono pretendere nulla, avrebbero dovuto controllare meglio.

  • Grazie 1

come è stato giustamente detto sopra,  se avete firmato il verbale di rilascio dell'immobile locato, in comune accordo vedi art. 1590 c.c. una volta effettuata la constatazione e non ha rilevato nessun danno, non ti può chiedere nulla indietro.

Ok grazie,l'unico mio dubbio è che a quei due verbali manca la mia firma,nel senso hanno firmato i due proprietari e il mio compagno,ma io ero via per lavoro non vorrei che possano appellarsi a questo..grazie ancora

a chi era intestato il contratto? il deposito cauzionale chi l'ha dato ? nel verbale hanno scritto che in mancanza di..... sono delegati  in sostituzione   xyz?

Il contratto era intestato sia a me che al mio compagno,però hanno fatto un unico assegno intestato a mio nome,no nel verbale non ce scritto in mancanza di...ha firmato solo lui,premetto che non siamo sposati

Per me va bene così. Il contratto comunque era intestato a entrambi.

Modificato da e_vincenzo

andrebbe bene se anche non intestato ad entrambi.  Le firme importanti ed essenziali qui sono quelle dei proprietari, se loro attestano che hanno controllato e tutto era a posto, va bene.  Anche mancassero le vostre due firme

  • Mi piace 2
×