Vai al contenuto
kikka88

Cani che abbaiano alle 5 di mattina

Buongiorno i miei vicini hanno tre cani di taglia grande. La mattina li mollano alle 5/ 5.30 e loro si mettono ad abbaiare sotto la mia finestra che ora rimane aperta visto il caldo. Ho due bambini piccoli uno di 5 mesi che puntualmente si svegliano all'abbaiare dei cani. Abbiamo provato a parlare con gentilezza ma nulla è cambiato. Io ho due cani ma li mollo sempre dopo le 7 / 7.30 per non disturbare. Cosa posso fare x farli smettere?sono decisamente stanca

 

- - - Aggiornato - - -

 

Non ai cani ma x far capire ai padroni.

Se può esserti d'aiuto e magari darti qualche idea, una recente decisione del Tribunale di Bergamo ha condannato al pagamento di 25.000,00 € di danno per il continuo abbaiare di un cane...

magari intervengono anche... ma dubito che risolveranno il problema! unico modo per risolverlo, a mio avviso, è fargli sborsare dei soldi... vedrai che così iniziano a preoccuparsi veramente del problema e si attiveranno per fare in modo che non si verifichi più il disturbo.

Più che i carabinieri chiamerei i vigili urbani cosi avvisano anche la protezione animali.

E se i vigili, intervenendo in un vialetto privato, dicono di rivolgersi all'amministratore?

questo lo dicono per non lavorare, ma lo fanno anche i carabinieri e la polizia

 

 

Figurati che una volta un condomino in mia presenza telefonava ai carabinieri perchè quella di sopra dava fastidio e il carabiniere gli chiedeva se aveva avvisato all'amministratore, il quale sai bene non c'entra niente tra questioni di condomini

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema, alle 7 della mattina e a volte anche alle 6 i cani del vicino mi svegliano tutti gli ospiti che ho ( ho un b&b), ho provato a parlarci ma dicono che quando ho comperato la casa ho comperato anche il rumore intorno e che loro erano li' prima ( e allora???), per cui vorrei mandargli una lettera da un avvocato che costera' soldi inutili ... i carbinieri non vengono nepure dicoo che hanno gli uomini impegnati ( paese piccolo) e i vigili figurati, una sola pattuglia non si sognano neppure.. che fare? se faccio una diffida ai carabinieri poi sono costreta a prendere un avvocato?( altri soldi) oppure sono loro che devono prenderlo per difendersi?

Mi stanno esasperando, sono convinti di avere ragione in tutto..

https://www.condominioweb.com/attenzione-se-il-cana-abbaia-giorno-e-notte-il-proprietario-si-becca-una-condanna-esemplare.2098

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×