Vai al contenuto
etto64

Allagamento e infitrazioni da parti comuni

Salve, ho subito nel mio appartamento un allagamento proveniente dall'asporto di gronda e infiltrazioni dal tetto ancora oggi presenti, sono state comunicate con foto tempestivamente all amministratore di condominio il quale non solo non ha ispezionato tramite personale qualificato il danno, ma neppure la comunicato in assemblea, si è richiesto dopo vari solleciti e mancate risposte da parte amministratore/condomini, tramite legale risarcimento per i danni subiti (danni all' isolamento termo acustico verificato dall'assicurazione casa) e per quanto riguarda le infiltrazioni dal tetto più cantina (caduta intonaco e mattoni) sempre da infiltrazioni i lavori urgenti.

Finalmente si aggiunto in assemblea ma purtroppo tutti i condomini mi hanno dato contro sia per i risarcimento danni (isolanti temo acustici) appartamento che per i lavori tetto/cantina.

Per limitare i danni si è provveduto a eseguire in emergenza e provvisoriamente i lavori, a tutt'oggi da 3 anni ne l'amministratore che i condomini hanno saputo fare un'assemblea speciale per dare dignità al loro comportamento, senza contare che non viene negata a nessun altro i lavori su parti comuni addicenti alle proprie proprietà abitative.

Pensavo di far revocare l'amministratore per responsabilità contrattuale articolo di legge 1130 essendo a questo punto contro il condomine,

magari il prossimo amministratore esegue i lavori o sollecita i condomini a un comportamento equo, senza contare se non vengono arrestate le infiltrazioni prima o poi anche altri condomini PAGHERANNO le conseguenze?

In attesa distinti saluti

Etto64

La cosa non è chiara.

 

Hai subito un danno e la causa è da imputare al condominio, l'amministratore non segue la cosa, non si rivolge all'assicurazione ma chiede ai condòmini, che negano la riparazione sia della causa che del danno.

C'è anche un avvocato che a distanza di tre anni non ha risolto nulla.

Poi scrivi che avete provveduto a eseguire in emergenza e provvisoriamente i lavori, ma alla fine ti auguri che un eventuale nuovo amministratore possa far eseguire i lavori.

 

Per come ha seguito la cosa, condivido la revoca.

Senza dubbio, ma intenterei anche causa al condominio, porca miseria.

...si è richiesto dopo vari solleciti e mancate risposte da parte amministratore/condomini, tramite legale risarcimento per i danni subiti (danni all' isolamento termo acustico verificato dall'assicurazione casa) e per quanto riguarda le infiltrazioni dal tetto più cantina (caduta intonaco e mattoni) sempre da infiltrazioni i lavori urgenti.

---------------------------------------------------------------

Se non ho capito male,questa storia dura da 3 anni.

Se così fosse,ma fregatene di quello che dicono gli altri.

L'avvocato a chi aspetta ad aprire una procedura di mediazione per mettere fine a questa diatriba,negligenza,soprusi,ecc...

Chiedi danni e ripristino del misfatto.

Finalmente si aggiunto in assemblea ma purtroppo tutti i condomini mi hanno dato contro sia per i risarcimento danni (isolanti temo acustici) appartamento che per i lavori tetto/cantina.

---------------------------------------------------------------

Quindi non ti hanno dato retta.

Questo verbale andava impugnato nei tempi previsti dell'art.1137 cc.

Finalmente si aggiunto in assemblea ma purtroppo tutti i condomini mi hanno dato contro sia per i risarcimento danni (isolanti temo acustici) appartamento che per i lavori tetto/cantina.

---------------------------------------------------------------

Quindi non ti hanno dato retta.

Questo verbale andava impugnato nei tempi previsti dell'art.1137 cc.

Se non gli hanno dato retta in quell'occasione figuriamoci per la revoca dell'amministratore.

Occorre rivolgersi ad un legale per imporre in primis i lavori per risolvere la causa del danno, poi (eliminata la causa del danno )per chiedere il risarcimento per il danno subito.

Infatti a me interessa la risoluzione del danno, ma a quanto pare il danno sta per raggiungere il piano di sotto proprio della persona che mi ha dato contro vediamo mi sa che prima o poi la casa crolla !

Questo verbale andava impugnato nei tempi previsti dell'art.1137 cc.

------------------------------------------------------------------------------

lo so bene ma anche perché nel mio intervento finale a quella assemblea avevo puntato sui lavori e l'assemblea aveva preso atto dice il verbale dunque i lavori dovevano essere eseguiti

Se l'assemblea ha preso atto della cosa (il che non significa che i lavori siano stati deliberati), ed è scritto nel verbale, costituirà prova per il risarcimento, non c'è dubbio

Quello che mi domando, si tratta della cosa comune cha va influire si su una proprietà, ma comunque sempre di parte in comune si tratta, di questa ne dovrebbero beneficiare tutti!

×