Vai al contenuto
vanni78

Come risolvere la convivenza con il panificio sotto casa mia

Ciao a tutti io sono nuovo del forum.

Vorrei possibilmente l'aiuto di qualcuno a risolvere un problema di convivenza con il panificio situato sotto il mio appartamento.

Il problema è solo ed esclusivamente nelle ore notturne, (purtroppo nelle ore di produzione) diciamo che questo problema è presente dalle ore 10.00 alle 7.30 circa. Il panificio in questione non mi procura disturbi con i macchinari, bensì gli operai che, nonostante i miei tentativi di richiamarli personalmente, scendendo la notte e facendogli presente il fatto che mi avevano svegliato, di poter dunque abbassare un pò la voce.

Le situazioni sono tuttora invariate , addirittura sono stato accusato a volte di avere interrotto il loro lavoro e che avrebbero chiamato i carabinieri se non fossi andato via!!

Sfortuna vuole che questa gente lavori credendo di essere in una zona industriale, in quanto il problema non è solo la voce bensi:

-oggetti strascinati al suolo

-teglie sbattute

-urla

-gente che canta(per fortuna ora non più)

-forni che vengono chiusi violentemente

-carrelli per portare fuori la spazzatura(che potrebbero svegliare tutto il palazzo!).

Anche il mio vicino ha avvertito lo stesso problema infatti lo facemmo presente all' asseblea, e, prendendo in considerazione le due parti era gia pronta a mandare una lettera di richiamo,

che, decidemmo di non mandare perchè il mio vicino decise di parlare con il padrone e farglielo presente.

La cosa sembrava quasi risolta ma dopo due o tre giorni e cominciato tutto da capo.

Io sinceramente mi sono rotto le scatole di scendere giu la notte, che mi interrompano il sonno, di dover andare a dormire da mia madre, e di andare a lavoro con le occhiaie!

Quello che posso dire che questa gente senza offesa per le bestie, ma sono proprio degli animali, lavorano credendo che sia mezzogiorno, non si accorgono (o forse lo sanno benissimo e non gli frega niente) di produrre dei rumori che si potrebbero evitare o ridurre per lo meno, sapendo che sopra il laboratorio c'è la mia STANZA DA LETTO.

Adesso sono proprio indeciso se fare insonorizzare la mia stanza(ma mi costerebbe una barca di soldi)

oppure fargli insonorizzare a lui il laboratorio(ma andremmo a finire in giudizio)

o peggiore delle ipotesi cambiare casa!

Per favore che qualcuno mi aiuti!

Grazie mille

 

Ciao

visto che le parole non hanno sortito l'effetto sperato, procederei con una diffida legale ed eventualmente ricorrerei al disposto dell'art. 844 c.c.

ciao, grazie x il consiglio ma premetto che io sono totalmente ignorante in materia.

Tu che cosa mi consiglieresti di fare?

Grazie ciao

 

giovanni.ineppo

×