Vai al contenuto
soggy_acres

Scadenze fiscali dettagliate

Vorrei chiedervi quanto segue:

- per recupero fiscale interventi di ristrutturazione condominio = 28 febbraio ?

- certificazione unica fornitori ( il muratore, il giardiniere ecc.) = 31 marzo ?

- 770 = settembre ?

 

Grazie

Vorrei chiedervi quanto segue:

- per recupero fiscale interventi di ristrutturazione condominio = 28 febbraio ?

- certificazione unica fornitori ( il muratore, il giardiniere ecc.) = 31 marzo ?

- 770 = settembre ?

 

Grazie

28 febbraio, si

CU fornitori, invio 31 ottobre, consegna certificazione 31 marzo

770 invio 31 ottobre

28 febbraio, si

CU fornitori, invio 31 ottobre, consegna certificazione 31 marzo

770 invio 31 ottobre

????

Invio telematico della CU entro il 7 marzo

????

Invio telematico della CU entro il 7 marzo

Istruzioni CU2018 edite da Agenzia delle Entrate:

In Premessa

"Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770), ossia entro il 31 ottobre 2018".

In Termini e modalità di presentazione:

"2.1 Termini di presentazione

Il termine ultimo per effettuare l’invio telematico, all’Agenzia delle Entrate, dei dati relativi alle certificazioni uniche è fissato al 7 marzo 2018 (31 ottobre per le certificazioni contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione

dei redditi precompilata)."

Stesse modalità dello scorso anno.

Invio telematico CU entro il 7 marzo; entro il 31 marzo è la data per l'invio del cartaceo ai percipienti.

Redditi esenti o non dichiarabili 31 ottobre....

Invio telematico CU entro il 7 marzo; entro il 31 marzo è la data per l'invio del cartaceo ai percipienti.

Redditi esenti o non dichiarabili 31 ottobre....

Scusatemi, ma sono rompiscatole.......per la precisione: l'invio CU contenente redditi esenti o non dichiarabili in precompilata (quindi quelli dei vari artigiani che operano le manutenzioni nei condomini) entro il 31 ottobre. Scusate ancora la presunzione, ma molti riterranno di essere in ritardo e chiederanno lumi per come sanare la situazione senza sapere di essere ancora in tempo per l'invio.

secondo me la questione è come sapere a priori, da estranei, se il nostro percipiente si avvarrà del 730 precompilato o del PF (ex unico) precompilato (o meno).

 

è per questo che io invio a tutti (ade e percipienti) entro i termini stabiliti più ravvicinati; al massimo più in là nel tempo qualcuno mi richiederà la cu perchè non la trova più o non si ricorda che già ce l'ha.

Invio telematico CU entro il 7 marzo; entro il 31 marzo è la data per l'invio del cartaceo ai percipienti.

Redditi esenti o non dichiarabili 31 ottobre....

Esatto.💪

secondo me la questione è come sapere a priori, da estranei, se il nostro percipiente si avvarrà del 730 precompilato o del PF (ex unico) precompilato (o meno).

 

è per questo che io invio a tutti (ade e percipienti) entro i termini stabiliti più ravvicinati; al massimo più in là nel tempo qualcuno mi richiederà la cu perchè non la trova più o non si ricorda che già ce l'ha.

Scusami Sergio se mi permetto di replicare, non voglio mettere in discussione la tua competenza e la tua esperienza, ne' quella di altri, pero'....la questione non è se il contribuente farà la precompilata, o altro tipo di denuncia, ma dei redditi che l'Agenzia delle Entrate inserisce nella precompilata, in modo che chi la farà si troverà i quadri già compilati. Quindi l'AdE esige che le si inviino i redditi da lavoro dipendente entro il 7 marzo, così li indicherà nella precompilata, esige che le si mandino entro il 28 febbraio le spese di ristrutturazione, così le indicherà in precompilata, esige che i medici, veterinari, farmacisti inviino le spese sostenute dai contribuenti entro gennaio, così le inserirà in precompilata........il resto, e a noi interessa solo per la CU, lo si puo' inviare dopo. E' chiaro che chi riesce invia entro il 7 marzo e non ci pensa piu', ma penso sia anche meglio sapere cosa si va a fare, giusto per stare tranquilli in un mare eternamente in tempesta come quello condominiale. Comunque, viva il 7 marzo, inviate per il 7 marzo che va benissimo e per quanto mi riguarda, non aggiungero' altro all'argomento. Grazie per la pazienza a tutti.

×