Vai al contenuto
nausicaa

Verifica pagamenti spese mensili

Salve a tutti,

da due anni nel condominio dove abito è stato nominato un nuovo amministratore al quale ho chiesto cortesemente di fare una bacheca da mettete alla vista di tutti e poter appendere tutti i pagamenti effettuati(acqua,luce,etc..) ma l'amministatore si rifiuta dichiarando che non è suo dovere e che se voglio spiegazioni mi devo recare nel suo ufficio. é giusta la sua risposta? grazie

Salve a tutti,

da due anni nel condominio dove abito è stato nominato un nuovo amministratore al quale ho chiesto cortesemente di fare una bacheca da mettete alla vista di tutti e poter appendere tutti i pagamenti effettuati(acqua,luce,etc..) ma l'amministatore si rifiuta dichiarando che non è suo dovere e che se voglio spiegazioni mi devo recare nel suo ufficio. é giusta la sua risposta? grazie

Certo, la bacheca è visibile anche a gente di passaggio che non ha il diritto di conoscere le vostre spese.

 

Una volta al mese puoi recarti presso l'ufficio e chiedere di visionare gratuitamente il registro di contabilità in cui

"sono annotati in ordine cronologico, entro trenta giorni da quello dell'effettuazione, isingoli movimenti in entrata ed in uscita"

In alternativa, periodicamente, puoi chiedere copia da lui firmata ed a tue spese di tale registro

Salve a tutti,

da due anni nel condominio dove abito è stato nominato un nuovo amministratore al quale ho chiesto cortesemente di fare una bacheca da mettete alla vista di tutti e poter appendere tutti i pagamenti effettuati(acqua,luce,etc..) ma l'amministatore si rifiuta dichiarando che non è suo dovere e che se voglio spiegazioni mi devo recare nel suo ufficio. é giusta la sua risposta? grazie

Postare in bacheca i nomi dei morosi non si può

https://www.condominioweb.com/morosi-bacheca-condominiale.12705

e per similitudine non sarebbe possibile scrivere neanche quello dei virtuosi, comunque ai condomini interessati è possibile richiedere un appuntamento all'amministratore e recarsi a verificare i conteggi direttamente nel suo ufficio o dove lui conserva gli incartamenti e richiedere copia a pagamento, la visione è gratis (--> art. 1129 cc)

×