Vai al contenuto
lv1239234@gmail.com

Mancato recapito mav

Salve il mio nome e laura...ho un problema da risolvere con l amministratice condominiale...nel mese di marzo ha inviato la prima rata ordinaria...mi ferma la mia vicina di casa e mi chiede come mai la cifra e aumentata.. io le domando di cosa sta parlando e lei mi risponde la prima rata ordinaria..le spiego che nn ho ricevuto il mav così il lunedì successivo chiamo l amm e chiedo spiegazioni ..risponde che probabilmente è andata persa...Ok...passa una settimana e del Mav non so più niente...la ricontatto e chiedo nuovamente l invio....passa ancora una sett e la ricontatto tel questa volta chiedo l importo e le coordinate x fare bonifico...mi risponde che al momento non può fornire tali dati xke impegnata e che mi avrebbe fatto avere il tutto tramite mail...sto ancora aspettando come mi comporto?? Non voglio assolutamente avere problemi con morosità o cose del genere

... e due !

 

Ti rispondo solo qui: comunicazione scritta all'amministrattice, nella quale ribadirai di non aver ricevuto alcun mav e che non potrai esser considerata destinataria di alcun provvedimento penalizzante per una mancanza non dipendente dalla tua volontà.

Puoi tentare con mail, ma se passa un'altra settimana e non vuoi sorprese... forse poi meglio ricontattare l'amministatrice per aggiornarti sullo stato dei fatti.

 

Anch'io sto aspettando un mav che già è in notevole ritardo.

Ho visto il mio amministratore e mi ha riferito di non preoccuparmi: sono cambiate le procedure bancarie - così mi ha riferito - per cui qualche disguido/ritardo va messo sicuramente in conto. ma il mio si è raccomandato di non preoccuparmi e semplicemente attendere che prima o poi il mav arriverà.

Ok il tuo ti ha rassicurato...la mia no...nessuna spiegazione...3 telefonate senza nessun cambiamento e siccome la conosco e capace di chiedere morosità x una cosa non causata di mia volontà

proprio per questo devi fare una comunicazione che sia rintracciabile e che dimostri in caso di contenzioso che ti sei attivata per tempo.

Se si parla di prima rata di spese condominiali ne significa che c'è un preventivo approvato, se il MAV che solitamente trasmette la banca va perso nella spedizione non vedo dove sia il problema nel fare un bonifico con l'importo indicato nel preventivo.

 

P.s. capita purtroppo spesso che a causa della banca o del servizio postale scadente si perdano invii, MAV compresi.

Quindi se ti arriva un decreto ed adduci il non pagamento perchè non hai ricevuto il MAV quando c'è tanto di preventivo approvato direi che in caso di contenzioso la scusante del MAV non regge

...Quindi se ti arriva un decreto ed adduci il non pagamento perchè non hai ricevuto il MAV quando c'è tanto di preventivo approvato direi che in caso di contenzioso la scusante del MAV non regge...

Non regge la scusante del MAV ma se dimostra di non sapere dove fare il bonifico perchè l'amministratore non gli fornisce le coordinate bancarie del condominio è leggermente diverso.

Per questo è necessario chiedere tramite raccomandata e non solo per telefono le coordinate.

 

Nel primo post forse ti sei persa la domanda fatta in questo passaggio:

 

"....passa ancora una settimana e la ricontatto al tel.

Questa volta chiedo l'importo e le coordinate per fare bonifico...mi risponde che al momento non può fornire tali dati perchè impegnata e che mi avrebbe fatto avere il tutto tramite mail...sto ancora aspettando; come mi comporto??"

Non regge la scusante del MAV ma se dimostra di non sapere dove fare il bonifico perchè l'amministratore non gli fornisce le coordinate bancarie del condominio è leggermente diverso.

Per questo è necessario chiedere tramite raccomandata e non solo per telefono le coordinate.

 

Nel primo post forse ti sei persa la domanda fatta in questo passaggio:

 

"....passa ancora una settimana e la ricontatto al tel.

Questa volta chiedo l'importo e le coordinate per fare bonifico...mi risponde che al momento non può fornire tali dati perchè impegnata e che mi avrebbe fatto avere il tutto tramite mail...sto ancora aspettando; come mi comporto??"

Sì dai su voglio proprio vedere fare un opposizione al decreto con la scusante non so dove fare il bonifico.......in questo caso può avere ragione l'utente che ha trovato un amministratrice reticente ma essendo che "non ho pagato perchè lei non ha inviato il MAV" "ho fatto il bonifico il bonifico è lei che non controlla" (e poi il bonifico lo intesta a me su un conto condominiale grazie al piffero che non mi arriva) "non mi ha avvisato per mail" (dopo aver mandato un sacco di solleciti anche per mail) non ho i dati bancari del condominio (dove ad ogni rata viene allegata la lettera di accompagnamento con tutti i dati) io queste cose le ho sentite varie e varie volte....quando sento non mi ha inviato il MAV e quindi non so come pagare parto un attimino prevenuto anche perché qui la domanda è scusa ma la tua vicina dice che è molto più alta in base a cosa??? non avete un preventivo approvato??.......sai quante chiamate ricevo di gente che dice la rata è molto più alta del solito come mai? e questo perchè non hanno voglia di leggere un verbale ed un preventivo e fanno prima a chiamare l'amministratore che leggere quanto loro hanno deliberato

Non ho niente in mano nessun doc dove indica le rate ordinarie che scrivo cifre a caso??

 

- - - Aggiornato - - -

 

Se mi dici dov'è il preventivo sono d'accordo con te....ma come ho già detto non ho nulla di scritto nero su bianco...

Cmq è vero che nelle lettere di sono i dati forniti dall amm...ma ce solo numero tel/fax numero cel e indirizzo postale l iban e l importo devo avere il verbale cosa che non ho

 

- - - Aggiornato - - -

 

Altra cosa se lo avevo secondo te ero qui a chiedere come comportarmi? O avevo già versato l importo? Ma pensa te

Cmq è vero che nelle lettere di sono i dati forniti dall amm...ma ce solo numero tel/fax numero cel e indirizzo postale l iban e l importo devo avere il verbale cosa che non ho

 

- - - Aggiornato - - -

 

Altra cosa se lo avevo secondo te ero qui a chiedere come comportarmi? O avevo già versato l importo? Ma pensa te

Guarda che non era rivolto a te ma un discorso generale......e comunque se non hai il verbale non hai il preventivo e l'amministratrice non è in grado di darti un IBAN "ci vuole un minuto" vuol dire che obbiettivamente i problemi sono altri...

×