Vai al contenuto
thg2k

Venditori porta a porta in giro per il condominio

Buongiorno, oggi un venditore porta a porta ha suonato e bussato da me. Dopo aver rifiutato i suoi prodotti l'ho pregato gentilmente di uscire dal condominio perché non era autorizzato da alcun condomino a stare all'interno del condominio.

 

Mi ha risposto che come venditore porta a porta autorizzato lui può entrare nei condomini a meno che non ci sia un cartello specifico fuori secondo una certa legge che non si ricordava a memoria per cui, solo se questo cartello è presente e ben visibile all'esterno, è costretto a stare fuori e suonare i campanelli, e solo se invitato ad entrare, per poi uscire nuovamente e continuare a suonare i campanelli.

 

Qualcuno sa dirmi più in dettaglio di che legge si tratta e le specifiche di questo cartello da apporre fuori? L'amministratore non ha saputo dirmi di più, ma leggendo nei forum pare che non sia completamente dalla parte del torto questo venditore...

 

grazie

Ciao

per me è una fesseria. E' un estraneo che si introduce in una proprietà privata.

A meno chè qualche condòmino non gli apre il portone e pertanto approfitta per suonare agli appartamenti.

E' la stessa storia di chi si presenta per conto Enel, Telecom ecc.

Tutte queste persone devono avvisare preventivamente la polizia locale e non possono circolare liberamente come giustamente dice vanni.

La prossima volta che dovesse capitare di trovarvi davanti alla porta una di queste persone, fatte una telefonata alla polizia locale e vedete come tali figuri spariscono.

Saluti

 

Non puoi scegliere il paese dove nascere, ma puoi scegliere gli amici.

(Fonte 2000)

 

bai43

Fare il venditore,tipo folletto altro è difficilissimo,ci vuole e ne hanno da vendere,faccia tosta.

Che cosa avrebbe potuto dire ?'

Bhe in fondo si è limitato ad arrampicarsi su specchi,di porte chiuse in faccia tante,come di condominii,pazienza e facciamoci umna sana risata su.

 

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT !!!

Scritto da Maratea il 15 Apr 2011 - 21:35:48: Fare il venditore,tipo folletto altro è difficilissimo,ci vuole e ne hanno da vendere,faccia tosta.

Che cosa avrebbe potuto dire ?'

Bhe in fondo si è limitato ad arrampicarsi su specchi,di porte chiuse in faccia tante,come di condominii,pazienza e facciamoci umna sana risata su.

 

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT !!!

Maratea di do ragione sulla difficoltà incontrata dai veri venditori, purtroppo al giorno d'oggi si sente sempre più spesso di persone truffate, raggirate ecc. di sedicenti venditori ma che spesso si rivelano dei furfanti, sia nel campo energetico che in capo normativo.

Normalmente questi " delinquenti" utilizzano la buona fede specialmente di persone anziane.

Quello che ho scritto nel precedente post è quanto hanno consigliato le forze dell'ordine, chiamare la polizia locale per verificare la correttezza delle persone che si presentano negli appartamenti, perchè come ben sai non è sufficiente avere appeso un cartellino con foto e nome per dimostrare la veridicità di quello che dicono.

Saluti

 

Non puoi scegliere il paese dove nascere, ma puoi scegliere gli amici.

(Fonte 2000)

 

bai43

×