Vai al contenuto
gaetano2119

Risarcimento danni.

Circa sette anni fa dal condominio attaccato al mio fabbricato, a causa della rottura di un tubo di acqua, si allaga la mia cantina. L’ amministratore del mio condominio, per evitare che l’acqua si propaghi dalla mia cantina a quella degli altri condomini esegue dei lavori di emergenza provocando dei danni superiori a quelli provocati dell’allagamento stesso: buco nella parete confinante con l’altro condominio di 60x40, stonacatura del muro di circa 4 x 1 metro, solco per lo scolo dell’acqua di 4 metri per 10 centimetri lungo il muro con rottura delle piastrelle e per finire pozzetto con botola di 50x50 per far defluire l’acqua. Dopo sette anni di causa, il giudice di pace, riconosce i danni provocati dalla rottura del tubo, sancisce come risarcimento, solo la pitturazione della cantina (in quanto dalla relazione del CTU è emerso solo il discorso dell’allagamento della cantina). Chiedo, a questo punto, a chi spetta ripristinare quelle opere devastanti sopra elencate effettuate del mio amministratore, al condominio che ha procurato il danno o all’amministratore del mio condominio che ha eseguito quei lavori?

Grazie Gaetano

 

gaetano2119

Mi sono espresso male, volevo dire il mio condominio, anche se a scrivere, è l’amministratore, ti ringrazio per la tua disponibilità, e scusa se ne approfitto, la causa è stata tra me e il condominio che ha procurato il danno, anche perché a subirlo è stata solo la mia cantina, per le altre, con i lavori fatti l’acqua si era fermata e non andava a finire fuori ma restava dentro, perciò a chi interessava? Siccome l’assicurazione aveva pagato il condominio a fianco, ed era venuto anche il perito per vedere i danni nella mia cantina, e siccome nessuno era più venuto a chiedere mi sono visto costretto ad andare dal mio avvocato e far valere i miei diritti, tutto a mie spese. Finita la causa, e carpendo la mia buona fede, mi sono accontentato, a torto o a ragione, solo della pitturazione, cioè di trecento euro, essendo sicuro che i lavori di ripristino li avrebbe fatti il mio condominio, nel frattempo anche loro andavano in causa per chiedere il risarcimento delle spese sostenute dei lavori fatti per rovinare definitivamente la mia cantina, perciò ho aspettato che finisse anche questa causa, finita scrivo al mio condominio chiedendo il ripristino, mi scrive che li dovevo chiedere all’altro condominio e che mi avevano già liquidato, perciò non capiva cosa volevo da lui. Un consiglio, vado avanti per altri sette anni col mio avvocato o lascio stare e mi pago io i danni?

 

gaetano2119

×