Vai al contenuto
Coccolo

Bilancio - se non approvo il suo compenso inserito nel bilancio cosa succede?

Buongiorno mi sono accorto che nella precedente assemblea l'amministratore non ha presentato il dettaglio del suo compenso. Pertanto per l'art. 1129 la nomina é Nulla. Se non approvo il suo compenso inserito nel bilancio cosa succede? Come mi devo comportare per poter mandare a casa l'amministratore visto che il compenso deve essere approvato dall'assemblea? Datemi dei suggerimenti. Nel caso la delibera é Nulla e ci si può opporre in qualsiasi tempo o è annullabile? Grazie

Buongiorno mi sono accorto che nella precedente assemblea l'amministratore non ha presentato il dettaglio del suo compenso. Pertanto per l'art. 1129 la nomina é Nulla. Se non approvo il suo compenso inserito nel bilancio cosa succede? Come mi devo comportare per poter mandare a casa l'amministratore visto che il compenso deve essere approvato dall'assemblea? Datemi dei suggerimenti. Nel caso la delibera é Nulla e ci si può opporre in qualsiasi tempo o è annullabile? Grazie
Se l'amministratore non ha presentato e fatto approvare il suo compenso in modo analitico per l'anno a venire, hai la facoltà di adire al giudice per rendere vana e nulla la sua riconferma, se proprio hai intenzione di agire, se il tribunale di zona accetta il ricorso senza assistenza di un legale (informati) potresti agire da solo, ma se non conosci la prassi è meglio che ti fai assistere da un avvocato.

Valuta se ti conviene.

Tullio ti garantisco che il verbale riporta: " l'amministratore accetta la nomina e ringrazia". Non ha presentato e allegato al verbale alcun compenso come da legge.

 

- - - Aggiornato - - -

 

me lo ha riferito in privato coccolo proprio adesso.

Tullio ti garantisco che il verbale riporta: " l'amministratore accetta la nomina e ringrazia". Non ha presentato e allegato al verbale alcun compenso come da legge.

 

- - - Aggiornato - - -

 

me lo ha riferito in privato coccolo proprio adesso.

Riferisci a coccolo quanto ti ha già detto Tullio.

O coccolo si rivolge al tribunale per far dichiarare la NULLITA' della nomina o si tiene l'amministratore.

Non è lui che può dichiarare NULLA la nomina.

La NULLIA' deve essere sancita dal Giudice.

Tullio ti garantisco che il verbale riporta: " l'amministratore accetta la nomina e ringrazia". Non ha presentato e allegato al verbale alcun compenso come da legge.

 

- - - Aggiornato - - -

 

me lo ha riferito in privato coccolo proprio adesso.

Ok ma Coccolo ha la connessione in tilt o non ha la voglia di intervenire per aver bisogno del delegato per scrivere sul topic?
Ok ma Coccolo ha la connessione in tilt o non ha la voglia di intervenire per aver bisogno del delegato per scrivere sul topic?

Non è la prima volta che Coccolo e Janliuc si delegano a vicenda sul forum ma la risposta non cambia neanche se si presenta ercolino come delegato di coccolino...

... ho capito che hai capito... 😂

Non è la prima volta che Coccolo e Janliuc si delegano a vicenda sul forum ma la risposta non cambia neanche se si presenta ercolino come delegato di coccolino...

... ho capito che hai capito... 😂. :ok:

Tullio hai ragione ma con Janliuc ci sentiamo spesso in privato visto che era al corrente ha scritto. Chiedo a Leonardo e Tullio posso ricorrere al giudice in qualsiasi momento? visto che la nomina é Nulla?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Oppure nei 30giorni?

Tullio hai ragione ma con Janliuc ci sentiamo spesso in privato visto che era al corrente ha scritto. Chiedo a Leonardo e Tullio posso ricorrere al giudice in qualsiasi momento? visto che la nomina é Nulla?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Oppure nei 30giorni?

La nullità non ha scadenza, perciò puoi ricorrere in qualsiasi momento senza il vincolo dei 30 giorni.
Tullio hai ragione ma con Janliuc ci sentiamo spesso in privato visto che era al corrente ha scritto. Chiedo a Leonardo e Tullio posso ricorrere al giudice in qualsiasi momento? visto che la nomina é Nulla?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Oppure nei 30giorni?

L'art. 1129 parla di NULLITA' della nomina per cui, a mio avviso, puoi ricorrere in ogni tempo, ma se vuoi stare più tranquillo e sei ancora nei termini ricorri entro i 30 giorni.

Se i 30 giorni sono già trascorsi, ricorri subito ugualmente così ti togli il pensiero e poi, magari, ci dici cosa ha deciso il Giudice.

×