Vai al contenuto
erreti

Appropriazione bilancio consuntivo straordinario e assemblea straordinaria

Si è chiuso un esercizio straordinario per un rifacimento prospetti, quindi adesso si sottoporrà all'assemblea il relativo consuntivo. Avendo già convocato qualche mese fa l'ordinaria per l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo ordinario, l'assemblea che si convocherà adesso sarà straordinaria?

Ovvio...esiste solo una assemblea ordinaria in un esercizio...quella relativa all' appprovazione del bilancio...se si è già approvato tutte el altre diventano straordinarie...ma cosa ti cambia?

A me niente, tant'è che ho convocato l'assemblea straordinaria per l'approvazione del consuntivo straordinario, e un condomino, a suo dire, competente in materia mia ha contestato, sostenendo che l'approvazione dello straordinario andrebbe inclusa nella prossima assemblea ordinaria da tenere il prossimo anno. Ovviamente non ho condiviso anche perché l'approvazione del consuntivo straordinario mi permette, in caso di morosità di procedere, altrimenti si blocca tutto rimandando al 2015. Purtroppo devi dare conto anche a chi si improvvisa esperto in materia.

L' iter per me e' corretto e consigliato su certi lavori...Assemblea straordinaria con conuntivo straordinario che poi verra' riportato ovviamente anche in quello ordinario (sempreche' non si gestisca a livello contabile il tutto in maniera differente...).

×