Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
109788 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
La Tari nella bolletta della luce sarà solo su scelta del Comune
Problema condominiale? Inviaci un quesito

La Tari nella bolletta della luce sarà solo su scelta del Comune

Tariffa rifiuti con le utenze: una opzione per i Sindaci in difficoltà con gli incassi

Redazione Condominioweb 

Dopo il canone Rai anche la Tari, finirà nella bolletta della luce? Ancora non vi è certezza ma, questa volta si ritenta passando attraverso il D.L. semplificazione, dopo essere naufragata nella legge di Bilancio. Infatti, è stato presentato un emendamento al decreto semplificazioni in discussione al Senato.

=> Tassa sui rifiuti nella bolletta della luce?

L'emendamento, fortemente voluto dal Governo mira a risanare i conti in disordine di alcuni Comuni vicino al dissesto finanziario.Se la fronda leghista spinge verso questa opzione, esaltando l'emendamento e mettendo in risalto la finalità anti-evasione; meno conviti paiono i Cinque Stelle, vista anche l'ostilità esplicita di alcune associazioni di consumatori che temono un aumento dei costi a carico dei cittadini.

Nel meccanismo previsto dall'emendamento, l'inserimento della Tari nella bolletta delle utenze sarebbe una scelta del Comune, quindi non scatterà automaticamente quando le percentuali di riscossione scendono sotto una certa quota. Saranno i Sindaci a decidere se sfruttare questa via, per dare ossigeno alle loro casse.

Cerca: tari bolletta luce

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento