La novità tecnologica a raggi UV-C per ascensori sempre sanificati e sicuri. Ingegneria svizzera e design italiano al servizio dei condomìni.
Gli ascensori sono utilizzati ogni giorno da milioni di persone e per questo pulsantiere, corrimani e pareti di un ambiente così ristretto e "frequentato" possono diventare facilmente veicolo di virus, batteri e altri microrganismi pericolosi per la salute.
La tecnologia offre ancora una volta soluzioni efficaci, come SchindlerUV CleanLight, l'innovativo sistema che sfrutta le proprietà germicide della luce ultravioletta UV-C per distruggere batteri e virus presenti sulle superfici interne dell'ascensore.
Le proprietà germicide della luce ultravioletta UV-C sono note da tempo e impiegate nel campo della sterilizzazione sanitaria.
UV CleanLight è estremamente performante e garantisce in pochi secondi una sanificazione profonda delle superfici irradiate, il che lo rende particolarmente adatto ad un utilizzo in condomini e case private.
UV CleanLight consente un'integrazione perfetta con qualunque tipologia di ascensore - indipendentemente dal marchio di fabbricazione - su cui può essere installato in modo semplice e rapido.
Il dispositivo non rilascia ozono, né residui nocivi nell'aria o sulle superfici e funziona in massima sicurezza con tecnologia «FailSafe», attivandosi solo tra un intervallo di utilizzo e l'altro, con porte chiuse, cabina al piano e in assenza di passeggeri.
UV CleanLight combina l'ingegneria svizzera con il design italiano, quest'ultimo minimal ed elegante, per armonizzarsi in modo perfetto con qualsiasi allestimento di cabina.
UV CleanLight è parte di Schindler Hygienic, la linea di prodotti e soluzioni appositamente studiata per rispondere all'esigenza di sicurezza sanitaria che d'ora in avanti sarà sempre più essenziale.