Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
110545 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Sospiro di sollievo per gli amministratori di condominio. Proroga di nove giorni per l'invio dati della precompilata
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Sospiro di sollievo per gli amministratori di condominio. Proroga di nove giorni per l'invio dati della precompilata

Rinviata al 9 marzo l'invio dei dati per la precompilata

Redazione Condominioweb 

Ieri, in tarda serata, è arrivata la tanto sospirata proroga. Con un provvedimento emesso dall'Agenzia delle Entrate si è disposto la proroga di nove giorni - quindi si passa al 9 marzo - per l'invio dei dati della precompilata.

=> Responsabilità degli amministratori di condominio in caso di perdita dell'incentivo fiscale

Potranno beneficiare della proroga tutti gli amministratori di condominio, che trasmettono i dati relativi alle spese sostenute dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all'arredo delle parti comuni dell'immobile oggetto di ristrutturazione, esclusivamente con riferimento alle spese sostenute nel 2017.

=> Un nuovo adempimento obbligatorio per gli amministratori di condominio

La decisione di fare slittare i termini è stata presa in seguito alle richieste pervenute da diverse associazioni di categoria, le quali hanno manifestato l'esigenza di una proroga per assicurare la trasmissione di informazioni il più possibile corrette e complete.

Nonostante alcuni chiarimenti forniti dall'Agenzia, alcune associazioni di categoria (Alac, Gesticond, Anaci) avevano fatto notare che la versione definitiva del software, messa a disposizione solamente il 13 febbraio, non agevolava l'aggiornamento dei rispettivi gestionali creando non pochi problemi agli stessi amministratori di condominio.

Provvedimento_proroga.pdf

Cerca: proroga invio dei dati per la precompilata

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento