Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
108234 utenti
Registrati
chiudi
Inviaci un quesito

Biosicurezza permanente Anti Legionella

Physico®: Per la prevenzione e il controllo della legionellosi
Tecnoacque 

Da ora è possibile sanificare tutti gli impianti idrici di ricircolo ACS contro la proliferazione della legionellosi senza utilizzare shock chimici o stress termici.

Il metodo Physico® a induzione elettromagnetica permette la prevenzione e la sanificazione continua di queste sezioni di impianto senza far subire all'utenza i conseguenti fermi impianto e gli alti costi di gestione che altre tipologie di sanificazione attuali comportano.

L'inserimento del dispositivo nella linea di mandata della sezione di ricircolo di ACS permette in modalità continua e costante l'abbattimento totale delle UFC di Legionella Pneumophila senza alterare la composizione chimica dell'acqua originaria.

Il trattamento, che si basa sul principio dell'induzione elettromagnetica, è di tipo fisico pertanto raggiunge l'obiettivo descritto senza l'ausilio di shock chimici o stress termici mantenendo inalterata la potabilità dell'acqua trattata.

Volendo verificarne l'efficacia su impianti reali di grosse e piccole portate abbiamo dimensionato e posto i ns dispositivi nei punti sensibili dei rispettivi impianti idrici dotati di ricircolo ACS in varie località d'Italia.

Dopo circa un' anno di verifiche abbiamo avuto la certezza che quanto avveniva in laboratorio avviene anche negli impianti a regime sia utilizzando acqua di rete che acqua di pozzo anche in assenza di clorazione standard.

Physico® è il dispositivo che se installato nella linea principale di adduzione acqua porta a eliminare la formazione di incrostazioni calcaree negli scambiatori di calore e ad abbattere la carica batterica eventualmente presente nella misura dell'80/90%, non richiede alcuna manutenzione e mantiene inalterata la composizione chimica dell'acqua trattata.

Ora, qualora venga installato anche nella sezione di ricircolo di ACS, Physico RACS® permette l'abbattimento totale e permanente delle UFC di Legionella Pneumophila.

I vantaggi che si conseguono dall'impiego di questa tipologia di dispositivi sono marcatamente evidenti e così riassumibili:

• Biosicurezza permanente anti-legionella e batteri patogeni;

• Invariata potabilità dell'acqua adibita al consumo umano;

• Nessun residuo ambientale;

• Nessuna manutenzione ai dispositivi di trattamento acqua;

• Efficacia anche a basse temperature, con conseguente risparmio economico

e minore impatto ambientale (produzione di CO2);

• Nessuna corrosione indotta ai metalli che compongono l'impianto;

• Nessuna interdizione all'utilizzo dell'acqua durante il trattamento;

• Eccellente alternativa al ricorso a biocidi chimici o shock termici utilizzati sinora

• Migliorata funzionalità e durata dell'impianto idrico trattato

Richiedi maggiori informazioni

Commenta la notizia, interagisci...
Annulla

  1. in evidenza

Dello stesso argomento