Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
112286 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Redazione anagrafica condominale con Retevisure
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Redazione anagrafica condominale con Retevisure

Per richiedere e ottenere il servizio di anagrafica condominiale su retevisure, basterà compilare un apposito modulo di richiesta con i dati catastali del fabbricato, quali foglio e particella.

 

Dal 2012 è presente l'anagrafe condominiale, ovvero un registro compilato e custodito dall'amministratore di condominio contenente i dati più significativi degli appartamenti di un determinato stabile e dei relativi aventi diritto.

Ai fini della tenuta e dell'aggiornamento dell'anagrafe condominiale, l'amministratore può richiedere le informazioni ai proprietari delle unità immobiliari e/o agli inquilini.

Il registro di anagrafe condominiale deve indicare le generalità dei proprietari delle unità immobiliari e di coloro che risultano titolari di diritti personali di godimento e di diritti reali sugli stessi: si tratta, quindi, di un fascicolo informativo, in cui sono riportati anche i dati che riguardano le condizioni di sicurezza degli immobili,

La compilazione dei vari moduli spetta ai proprietari delle unità immobiliari, i quali sono tenuti anche a comunicare le modifiche dei dati entro 60 giorni dalla data in cui esse si concretizzano.

I dati catastali che vanno specificati possono essere recuperati rivolgendosi all'Agenzia delle Entrate, controllando il rogito iniziale o verificando la dichiarazione di pagamento delle tasse.

Servizio anagrafica di Retevisure

Retevisure.it offre ad utenti e soprattutto ad amministratori, la possibilità di redarre tale documento, completo di tutti i dati necessari a solo 1,00 € per unità. Grazie a professionisti abilitati sara' infatti possibile ottenere rapidamente e facilmente l'anagrafica completa di tutti gli intestatari delle unità immobiliari componenti un condominio, ovvero:

  • Nome e Cognome
  • Codice fiscale
  • Data e luogo di nascita
  • Tipologia di diritto e relativa quota

Oltre a tali dati sono compresi i dati principali riguardanti ogni singola l'unità immobiliare:

  • identificativi catastali (foglio, particella e subalterno)
  • piano ed eventuale interno
  • categoria catastale

Per richiedere e ottenere il servizio di anagrafica condominiale su retevisure.it, basterà compilare un apposito modulo di richiesta con i dati catastali del fabbricato, quali foglio e particella.

Sarà quindi inoltrato un preventivo comprendente il conteggio delle unità censite alla particella ed una volta effettuato il pagamento, inoltrata anagrafica condominale completa.

Quando l'amministratore deve fornire l'intera anagrafica dei condomini

Cerca: retevisure anagrafica redazione

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento