Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
121358 utenti
Registrati
chiudi
Inviaci un quesito

La soluzione alla morosità condominiale

Soluzioni Condominio propone un soluzione unica che risolve il problema della morosità utilizzando la garanzia "Condominio Facile" di durata annuale con rinnovo automatico.
Soluzioni Condominio 

Complice la grave crisi economica, accade sempre più spesso che i condomini versino in ritardo, o non versino affatto, la propria quota di spese condominiali.

Si scatena a questo punto una sorta di circolo vizioso. Gli amministratori si trovano in difficoltà, non potendo più contare sulle entrate preventivate e dovendo anzi utilizzare parte di esse per avviare azioni giudiziali di recupero del credito. I fornitori del condominio, dal canto loro, sono costretti a sollecitare il pagamento dei corrispettivi pattuiti, minacciando l'avvio di azioni legali.

I comproprietari in regola con i pagamenti possono essere quindi richiesti di anticipare le quote dovute da altri condomini per evitare la sospensione dei servizi. Con il fondo morosi le somme richieste vengono soltanto anticipate dai condomini virtuosi e dovranno a questi essere restituite una volta concluse le procedure concorsuali e/o esecutive messe in atto nei confronti dei morosi.

Abbiamo utilizzato uno stralcio dell'articolo dello 08/06/2021 dell' Avv. Gianfranco Di Rago - Foro di Milano professionista autorevole per trattare il problema della morosità condominiale. La morosità è un problema e la soluzione è complessa perché coinvolge gli interessi di tutti i condomini, di diversi fornitori e dell'amministratore.

Soluzioni Condominio propone una soluzione unica che risolve il problema della morosità utilizzando la garanzia Condominio Facile di durata annuale con rinnovo automatico. La garanzia prevede due importi di massimale a consumo e ripristino annuale (la quota rimborsata consuma il massimale e la quota incassata ripristina il massimale).

L'amministratore entro 3 mesi dalla quota scaduta di spese ordinarie e/o straordinarie non pagate attiva la garanzia che rimborsa la quota al condominio e a proprie spese stragiudiziali e/o giudiziali recupera dal moroso la quota anticipata. Nel caso di morosità incolpevole a esempio la perdita del reddito la garanzia non recupera l'anticipo nonostante il rimborso.

WIN! WIN! WIN! L'amministratore chiude il bilancio senza pendenze, i condomini non anticipano denaro e i fornitori sono tutti pagati.

Soluzioni Condominio è un brand di intermediari assicurativi in partnership: AgenziAssicurazioni, GMC Broker e Smart Broker.

La garanzia Condominio Facile è un prodotto di Group Rs Ltd.

Scopri di più
https://www.condominioweb.com/partner/soluzionicondominio/

Cerca: morosità condominiale garanzia

Commenta la notizia, interagisci...
Roberto Zanotto
Roberto Zanotto 12-10-2021 17:35:46

per favore vorrei saperne di più su "soluzioni condominio", dall'art. da voi prodotto qui sopra non si capisce molto come funziona il meccanismo.

rispondi
Annulla

  1. in evidenza

Dello stesso argomento