Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
112896 utenti
Registrati
chiudi
Inviaci un quesito

Impugnare la delibera dell'assemblea oltre i termini di legge vi può costare molto caro

Scatta la condanna per lite temeraria per l'Impugnazione tardiva della delibera. 500 euro di multa alla condomina ritardataria.
Avv. Giuseppe Nuzzo Avv. Giuseppe Donato Nuzzo - Foro di Lecce 

Attenzione ad impugnare la delibera dell'assemblea oltre i termini di legge! Va infatti sanzionata la condotta processuale della condomina che ha mancato di prendere atto della evidente tardività della propria impugnazione, portando avanti una domanda di invalidità della delibera su motivi non fondati.

Così si è espresso il Tribunale di Roma con la sentenza n. 18495 del 28 settembre 2018, che ha condannato la condomina "in ritardo" con una sanzione di 500 euro.

Il fatto. Nel maggio 2014 la condomina proponeva impugnazione contro la delibera adottata dall'assemblea condominiale quasi un anno prima, sostenendo di avere ricevuto copia del verbale di assemblea solo in data 24 febbraio 2014, dopo vari solleciti.

Circostanza, quest'ultima, smentita però dall'istruttoria e dai documenti allegati agli atti, da cui è emerso invece che alla condomina il verbale era stato recapitato molto tempo prima.

 Continua [...]

Per continuare a leggere la notizia gratuitamente clicca qui...

Sentenza
Scarica Tribunale di Roma co n. 18495 del 28 settembre 2018 1

Commenta la notizia, interagisci...
Annulla

  1. in evidenza