Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
108139 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Le impalcature per lavori condominiali non legittimano il conduttore ad astenersi dal pagamento del canone.
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Le impalcature per lavori condominiali non legittimano il conduttore ad astenersi dal pagamento del canone.

La presenza di impalcature che limitano il godimento del bene da parte conduttore di autorimessa può legittimare la sospensione del pagamento dei canoni di locazione

Avv. Leonarda Colucci  

La vicenda. Il proprietario di un box-garage, a fronte del mancato pagamento dei canoni di locazione da parte del conduttore per i mesi che intercorrono fra ottobre 2015 e febbraio 2016, ottiene un decreto ingiuntivo che impone il pagamento dei canoni arretrati.

Il conduttore, si oppone al decreto ingiuntivo, affermando di non essere obbligato al pagamento dei canoni di locazione.

A sostegno della sua opposizione il conduttore puntualizza che a causa della presenza di una impalcatura antistante all'edificio condominiale ove è ubicato il suo garage, non aveva potuto godere del bene dato che la stessa struttura impediva la completa apertura della saracinesca riducendo notevolmente l'area di manovra.

A fronte di tale circostanza chiedeva la riduzione del canone di locazione, da determinare in via equitativa, e che il giudice accertasse la cessazione del rapporto di locazione per effetto della riconsegna delle chiavi al locatore alla fine dell'estate 2015.

Instaurato il giudizio, si costituisce il locatore chiedendo il rigetto della domanda del conduttore e la conferma del decreto ingiuntivo.

=> Perchè il conduttore non può autoridursi il canone in caso di lavori condominiali?

=> Qundo la mancata consegna di una frazione del bene locato legittima la riduzione del canone?

 Continua [...]

Per continuare a leggere la notizia gratuitamente clicca qui...

Sentenza inedita
Scarica Tribunale di Pescara del 16.5.2018

Cerca: impalcature per lavori condominiali canone locazione

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento


Aumento del canone locazione per lavori straordinari

E' possibile l'aumento del canone di locazione per lavori di manutenzione?. Il proprietario di un appartamento può domandare l'aumento del canone di locazione nel caso di esecuzione di lavori straordinari?Se