Vai al contenuto
Beddy

è possibile allargare un bagno sopra una camera con doccia

gentilissimi,

 

mia madre ha la camera e nell'appartamento sopra hanno allargato il bagno, durante la notte, la mattina durante il giorno se uno riposa si sentono rumori delle tubature, si tratta di vecchie case che hanno ristrutturato, possiamo rivolgerci all'ufficio tecnico del comune ? come possiamo intervenire?

Il Comune non c'entra niente con la questione se hanno presentato la relativa dichiarazione. Semmai potresti accampare il mancato rispetto della distanza di metri 1 dalla tua proprietà per le nuove tubature che non costituiscono sostituzione delle vecchie ma occorre che per pretendere il rispetto dell'art. 889 del Codice Civile, se non le spostano dopo una tua comunicazione, ti rivolgi ad un Giudice.

 

Ciao

Ciao, grazie, mi devo rivolgere all'amministratore e al proprietario per pretendere il rispetto dell'art.889 del Codice Civile che cercherò in internet e poi scrivere al giudice di pace del territorio per attivare la procedura .

Se sei sicura che si tratta di nuove tubazioni, manda una raccomandata A/R ai vicini chiedendo il rispetto del citato articolo del Codice Civile. Se non ripristinano le giuste distanze ti devi rivolgere ad un avvocato che ti potrà seguire nel caso decidessi di andare per le vie legali.

 

Ciao

Se sei sicura che si tratta di nuove tubazioni, manda una raccomandata A/R ai vicini chiedendo il rispetto del citato articolo del Codice Civile. Se non ripristinano le giuste distanze ti devi rivolgere ad un avvocato che ti potrà seguire nel caso decidessi di andare per le vie legali.

 

Ciao

Ciao Meri, avevo letto anch'io questo quesito, ma non avevo pensato all'art. 889 cc, complimenti, in quanto le nuove condutture non rientrano nella destinazione del padre di famiglia (costruttore).
×